Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2004 Posts: 0
|
ciao, mi togliete qualche stupida curiosità? come mai ci sono alcuni siti che ti permettono di cercare un nominativo cercandolo col n° di tel, e qndo inserisci il n° ti dicono che per questione di privacy nn ti danno il nominativo? Allora perchè ci sono sti servizi? Stessa cosa per gli indirizzi email,è illegale diffoonderli via internet via puoi inserire il tuo per essere rintracciato..... Infine chi mi sa dire perchè, solo ultimamente, le risposte che mi date non vengono invitate al mio indirizzo di posta?
Ciao Memi
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2006 Posts: 2
|
Per la prima domanda ti posso dire che in base alla legge sulla privacy è cambiato il funzionamento sugli elenchi telefonici per cui se è consentita la ricerca diretta di un utente (hai nome e cognome e vuoi il numero), la ricerca inversa è possibile solo se il ricercato ha fornito esplicito consenso per la cosa.
In altre parole se tu ricerchi il numero 02/3456789 puoi sapre a chi è intestato solo se il possessore del numero ha dato esplicito consenso ad essere rintracciato tramite questa ricerca. I vari 1240, 1288, paginegialle, 892892, 892000, paginebianche.it ecc. funzionano tutti in questo modo
|