Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fasttrack Opzioni
thehive88
Inviato: Friday, November 24, 2006 7:09:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
chiedo aiuto!!!
praticamente non so esattamente come ma ho presto questo virus che si chiama fasttrack e non riesco piu a toglierlo..ho guardato un po di guide sul web ma applicando ciò che spiegavano non sono riuscito a rimuoverlo....il problema e che sembra mi abbia intaccato bios o roba simile xche quando accendo il pc mi appare una schermata prima del caricamente di windows in dos con scritto tipo fasttrack bios 2.1(sinceramente non mi ricordo il numero) no array is definited e poi posso scegliere se configurare un array o entrare in fasttrack utility o una cosa simile...se non schiaccio nulla cmq parte da solo normalmente...ho provato anche a formattare ma non riesco xche non mi viene piu la schermata "premere un tasto per avviare da cd" e anche se uso l opzione "configurare un array" e metto il lettore cd con winndows all interno non parte il cd ma parte windows normalmente...
sapete come rimuoverlo?o anche un altro modo x formattare??grazie in anticipo x tutte le risposte e scusate x la confusione e per la mia scarsa precisione
Sponsor
Inviato: Friday, November 24, 2006 7:09:59 PM

poldogio
Inviato: Saturday, November 25, 2006 12:03:24 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Perchè un virus? il messaggio che vedi sembra quello che viene dato dalle schede madri con la possibilità di configurare il raid dei dischi fissi, strano che tu non lo abbia mai notato, a meno che non sei entrato nel bios a cambiare qualche parametro, comunque prova a postare il nome esatto della scheda madre.
thehive88
Inviato: Saturday, November 25, 2006 5:20:50 PM

no non centra niente...io questa scheda madre ce l'ho da piu di 2 anni....e questa schermata mi appara da circa una settimana...cmq è un virus xche la prima volta che mi è venuta ho notato una volta avviato windows che nel desktop c'era un eseguibile con scritto internet con un icona dei file EXE e si era formata una cartella dal menù di start nuova che conteneva appunto questo internet e disinstalla....tutti e 2 logicamente non funzionanti...così mi sono documentato e ho scoperto che dovrebbe essere tipo un dialer(non so se si scrive così) e ho cancellato l'exe nascosto che aveva creato...cmq il mio problema al momento e che non posso formattare il computer a causa di sta roba...
poldogio
Inviato: Sunday, November 26, 2006 12:19:26 PM

Solo per completezza puoi indicare la marca di scheda madre e ovviamente il modello e il modello o marca di disco fisso se è su sata o pata
thehive88
Inviato: Sunday, November 26, 2006 7:57:02 PM

ok allora il disco fisso sinceramente è ATA/IDE e non sono convintissimo ma mi sembra sia matrox la scheda madre invece è P4B533 series Intel 845E/G/GL...comunque ripeto non credo sia legato alla scheda madre perchè ce l'ho da molto e questo problema è apparso poco più di una settimana fa...inoltre credo sia legato a sto fasttrack perchè ne ho trovato l'eseguibile nascosto come descritto dalla guida reperita in internet e perchè nella schermata in dos c'è scritto fasttrack build ecc..la prossima volta che riavvio il pc mi scrivo con esattezza la scritte che compaiono
poldogio
Inviato: Monday, November 27, 2006 7:02:50 PM

Era solo per capire se riuscivi a far girare il diagnostico della maxtor,
cerca con google Powermax, di manderà nel sito della maxtor, lo scarichi e crei un floppy, riavvia il pc perchè è un floppy che fa il boot, schiacci 2 volte F8 a richiesta, ti cercherà i dischi fissi, una volta trovati fai fare una formattazione al tuo disco, la fa a basso livello, hai 2 opzioni una lunga e una breve, penso sia indifferente quale tu scelga, occhio che perdi tutto il contenuto del disco, speriamo che l'avvio da floppy lo riesca a fare.
thehive88
Inviato: Tuesday, November 28, 2006 4:52:25 PM

ok proverò grazie mille...ma se non sono certissimo di che marca sia il disco?perchè a me sembra matrox ma non ricordo...devo controllare o il floppy che crea va bene in ogni caso?
poldogio
Inviato: Tuesday, November 28, 2006 6:33:42 PM

Non esistono dischi matrox, sono le schede video con quel nome, comunque il floppy è stato usato anche su altri tipi di dischi.
thehive88
Inviato: Tuesday, November 28, 2006 6:47:25 PM

ok grazie ancora....comunque esiste un modo di aggiornare le bios? perchè secondo me sono state toccate da sto fasttrack
thehive88
Inviato: Tuesday, November 28, 2006 7:08:21 PM

ho appena notato una cosa...sembra che il lettore non mi legga piu i cd....per quello non parte windows...scusa se ti ho fatto perdere tempo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme