Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IncrediMail - Programma posta Opzioni
edvige
Inviato: Thursday, November 23, 2006 7:06:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Uso questo programma perchè per me è divertente e, so benissimo come importare/esportare contatti però non riesco in alcun modo a salvare le e.mail ricevute e/o inviate su un CD.
Ho provato con il salva con nome... indicando il CD nel relativo cassetto ma non "salva".
Mi sorge il dubbio che la procedura corretta non sia questa perchè mi rifiuto di pensare che non sia possibile.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

by
Sponsor
Inviato: Thursday, November 23, 2006 7:06:13 PM

monsee
Inviato: Thursday, November 23, 2006 7:32:05 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Puoi salvare le email ricevute semplicemente copiando la cartella in cui son contenute. Tieni presente che -però- per poterle leggere, dovrai ricopiarle sull'HD e aprirle con IncrediMail (nessun altro programma va bene).
Si tratta di copiare l'intera cartella (che sta in una cartella "nascosta" posizionata in Documents and Settings/ TuoNome/ Dati applicazioni/ IM/ ... ). Non è una cartella particolarmente voluminosa: occupa pochi MB (qualche decina, se hai parecchia posta). Naturalmente, IncrediMail è anche in grado di "importare" d'un colpo tutte le email che son nella cartella che hai copiato.

Edited by - monsee on 11/23/2006 19:34:32
edvige
Inviato: Friday, November 24, 2006 1:24:12 PM

Monsee ti ringrazio - è un bidone per me. Speravo di non essere legata a IncrediMail.
D'altra parte penso che con outlook express sia la stessa cosa vale a dire che si possono leggere solo con questo anche se salvati su cd.
Grazie ancora.

by
monsee
Inviato: Saturday, November 25, 2006 3:58:56 AM

Tutti i clients email tendono ad essere un pochino "gelosi", ma IncrediMail è il più "esclusivo" in assoluto (e di gran lunga: non consente a nessun altro client email di importare dati da lui!). OutlookExpress, almeno, consente ad altri programmi di importar dati da lui (e pure Outlook, anche se un poco meno volentieri), ma è decisamente meno "sicuro" (checché ne dica Microsoft) di IncrediMail. Se vuoi un programma equivalente a OutlookExpress come capacità di "cedere" dati ad altri clients email, ma nettamente più sicuro, ti suggerisco Thunderbird (scaricabile da Aiutamici). Ma esistono anche altri ottimi programmi: belli, gratuiti e -spesso- in italiano.

Edited by - monsee on 11/25/2006 03:59:51
solfami
Inviato: Saturday, November 25, 2006 2:32:59 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
edvige
Inviato: Sunday, November 26, 2006 4:15:06 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
http://www.softpedia.com/get/Internet/E-mail/Mail-Utilities/IncrediMail-to-EML-Converter.shtml
Prova questi.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie.
Dopo provati riferirò.

by
edvige
Inviato: Monday, November 27, 2006 9:01:34 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Puoi salvare le email ricevute semplicemente copiando la cartella in cui son contenute. Tieni presente che -però- per poterle leggere, dovrai ricopiarle sull'HD e aprirle con IncrediMail (nessun altro programma va bene).
Si tratta di copiare l'intera cartella (che sta in una cartella "nascosta" posizionata in Documents and Settings/ TuoNome/ Dati applicazioni/ IM/ ... ). Non è una cartella particolarmente voluminosa: occupa pochi MB (qualche decina, se hai parecchia posta). Naturalmente, IncrediMail è anche in grado di "importare" d'un colpo tutte le email che son nella cartella che hai copiato.

Edited by - monsee on 11/23/2006 19:34:32
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Monsee, per curiosità e per imparare sono andata in C:\Documents and Settings/ TuoNome (vale a dire il mio cioè c'era un cartella con il mio nome) però non ho trovato niente che assomigliasse a :Dati applicazioni/ IM/ ... ecc.

Nella mia cartella trovo:
Contacs, Desktop, Menu Avvio, User Data, Cookies, Documenti, Preferiti e Windows.

Dove trovo il resto da te menzionato vale dire Dati / Applicazioni / IM... ?

Grazie.

by
monsee
Inviato: Monday, November 27, 2006 1:43:34 PM

Presumo tu abbia dimenticato di rendere visibili i files e le cartelle nascoste, prima di andare a guardare...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme