Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un aiuto dagli esperti:modem wi fi Opzioni
mortal
Inviato: Monday, November 20, 2006 5:22:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
salve a tutti,ho appena attivato la nuova tariffa di telecom alice tutto incluso.a giorni mi arriverà il modem wi fi e il cordless.io possiedo un pc mentre mia sorella un notebook e volevo chiedervi come posso verificare se il notebook sia wireless e quindi già predisposto al collegamento col wi fi???
e poi volevo chiedrvi come impostare delle pwd per evitare collegamenti di terzi presso la mia linea,ho sentito parlare di WPA e WPE,vi sarei grato se risolveste questi miei dubbi.
grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 20, 2006 5:22:51 PM

alespecial
Inviato: Monday, November 20, 2006 10:03:45 PM

Iscritto dal : 3/22/2005
Se vai al pannello di controllo e clikki su connessioni di rete,potrai vedere se figura,accanto a "connessione alla rete locale","connessione rete senza fili".Se non c'è,il pc non ha questa funzione di default.
Se il tuo router ha la funzione "otist",optando per essa ti genererà una password automatica.
In quel modo,sarà quasi impossibile,per chi non ne sarà fornito,connettersi alla tua rete wifi, .Mentre il tuo pc la memorizzerà.
E' il modo più semplice.
mortal
Inviato: Monday, November 20, 2006 10:22:35 PM

grazie ale,ti riporto cosa ce sotto schede di rete:
-1394 Net Adapter
-Efficient networks ethernet P.P.P.o.E Adapter
-Hamachi Network interface
-NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family

non mi sembra che ci sia,vero?
il mio pc e il portatile di mia sorella non sono collegati in rete quindi sarebbe un problema se voglio connetterli ad internet contemporaneamente,quelli del 187 mi hanno assicurato che non ce problema,è vero?

Edited by - mortal on 11/20/2006 22:26:28
alespecial
Inviato: Monday, November 20, 2006 11:19:34 PM

Infatti non c'è.Strano,a meno che il pc di tua sorella sia non recentissimo (più di 18/24 mesi).Comunque non è certo un problema prendere una scheda wifi o interna per desktop o PCMCIA per notebook.
Non avrai nessua difficoltà;non è necessaria una rete locale domestica per la connessione ad internet di vari pc collegati ad un router.
Anzi se dai la psw ad eventuali ospiti si potranno connettere wifi all'istante.Per il collegamento ethernet,invece,non servirà nemmeno la psw.
mortal
Inviato: Tuesday, November 21, 2006 5:02:29 PM

ciao ale e grazie mille per il tuo aiuto...

oggi sono stato da euronics e ho trovato 2 adattatori wi fi o meglio in uno c'era scritto cosi,l'altro era bluethoot(è lo stesso?),ma possono andare bene o devo proprio prendere una scheda wireless???cmq costano entrambi sulle 25€!
sai perchè immaginavo che non si dovessero collegare in rete?perchè un mio amico mi raccontava di come riuscisse a collegarsi ad internet tramite wireless usufruendo della connessione del suo vicino di casa,e non hanno collegamento in rete

alespecial
Inviato: Wednesday, November 22, 2006 7:16:44 PM

Attento!La tecnologia bluetooth è tutt'altra cosa,rispetto a quella wifi.
Se tu usi o scheda interna o pc card,hai una scheda di rete che ti dà una connessione stabile,sia in un caso che nell'altro.Con ogni altro metodo,no.
Dato che per un notebook la prima soluzione è impossibile o quasi,ti rimane la seconda.
Il prezzo è giusto direi,intorno ai 30 €
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme