|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, volevo chiedere come si fa a collegarsi ad internet quando si è fuori sede dove si ha il contratto con il provider. Cioè se ad esempio mi voglio connettere dalla casa di un amico che non ha alcun contratto in essere per internet oppure da un albergo non posso semplicemente collegare il cavo alla presa telefonica normale e pagare la telefonata come se fosse una urbana? Penso che non essendo a casa mia user e password del mio account non vengano riconosciute quindi ci vorrebbero dei codici generici, tipo quelli che danno alla prima connessione, per potersi collegare o no?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
ogni provider ha un numero dedicato per il collegamento internet ( basta andare sui siti dei provider e vedere nelle configurazioni); questi numeri sono validi in tutta Italia ( non hanno, cioè, distretto). Se hai un collegamento ( ovviamente analogico) con un qualsiasi provider, ovunque tu ti trovi quel collegamento funzionerà sempre con lo stesso user name e password. Cambia solo chi paga la bolletta..............ad esempio, alcuni alberghi hanno il blocco sulle numerazioni che consentono l'accesso a Internet.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, ho fatto una prova a casa di un'amica che ha tele 2 in preselezione automatica. La mia connessione è Wind ma usando il numero unico 7021055000 non mi dava accesso al collegamento, ho ovviato al problema collegandomi ad un vecchio numero fisso sempre Wind. Avrei potuto provare collegandomi al numero unico di tele 2 ma non credo che mi sarei potuto connettere, considerando che non è mai stata attivata una linea internet e comunque il mio user e password sono di Wind. Sbaglio?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
In quel caso devi anteporre, al numero da chiamare, il prefisso di instradamento sul tuo provider (Wind). Ogni provider ne ha uno , ma io non li conosco.
|
|
Guest |