Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Ciao Forum. Il mio Computer, da un po di tempo a questa parte, funziona male, nel senso che: Ogni tanto, all'improvviso (sia che stò in Internet o facendo quasiasi altra cosa), lo schermo appare completamente azzurro e una scritta dice che:
"Si è verificto un errore. Per continuare: premere INVIO o tornare a Window oppure premere CTRL+ALT+CANC per riavviare il computer. In quest'ultimo caso tutte le ultime informazioni non salvate in tutte le applicazioni aperte andrano perse.
Nome file: vmm (01)+0000C81A ERRORE: OE:0028: c000D81A
Premere un tasto per continuare_ "
A questo punto, seguo le indicazioni ma mi appare un altro messaggio:
" Il sistema sta attendendo che la finestra di dialog di chiusura appaia. E' possibile attendere per vedere se la finestra appare oppure, è possibile riavviare il computer.
*Premere un tasto per tornare a Windows *Premere nuovamente CTRL+ALT+CANC per riavviare il computer. Tutte le informazioni non salvate andranno perse. Premere un tasto per continuare".
Premo un tasto qualsiasi ma non succede nulla. Anzi, resta bloccato. A tal punto che poi sono costretto a resettare il pc per riavviarlo. Ho notato che questo problema si presenta in qualsiasi momento: dopo qualche minuto che è acceso o dopo un ora.
Come posso fare per eliminarlo? A volte mi fa disperare.
Il mio sistema operativo è Windows Millennium, su Pentium2 400mhz.
NOTA: il nome del file (che riguarda l'errore che mi viene segnalato) non è sempre lo stesso, cambia ogni volta. A titolo di cronaca, ho installato da poco, (in prova), l'antivirus Panda 2007 Prima avevo ZonaAlarm. Può esserci un nesso? Attualmente non mi risulta di avere virus o altro.
Spero che qualcuno di voi possa darmi un aiutino.
Grazie!
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a guardare un po' se può tornarti utile: http://support.microsoft.com/kb/308366/it
|
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Grazie per la risposta. Credo che il tuo consiglio potrà essermi molto utile, Condivido la tua ipotesi. Eventualmente ti farò sapere. Un saluto. <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Prova a guardare un po' se può tornarti utile: http://support.microsoft.com/kb/308366/it<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|