|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Un consiglio. Ho installato zone alarm prof e mi ha rallentato molto la partenza del PC. Un amico mi ha consigliato di togliere antivirus di Norton, perchè con Zone Alarm prof l'antivirus è compreso. Voi che mi suggerite? In attesa ringrazio e saluto. Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non sono affatto convinto che in Zone Alarm PRO (che, a quel che mi risulta, è un firewall) sia incluso pure un antivirus. Diversa sarebbe la faccenda se tu stai parlando di una suite "Internet Security", ovviamente. Personalmente, ti consiglio di CONTROLLARE se questo fantomatico antivirus c'è veramente oppure no., Se c'è DEVI scegliere (dato che non possono coesistere sullo stesso SO due antivirus "residenti", sennò si scannano fra loro) se vuoi tenere Norton oppure l'altro.
|
|
|
Grazie della risposta e del consiglio seguirò quanto mi hai suggerito. Cesare
PS. Secondo te è normale che i tempi di avvio si siano triplicati? Grazie
Edited by - cz36 on 11/15/2006 12:40:24
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se si tratta dell'Internet Security (che include, se ben ricordo, anche antivirus e antispyware), disgraziatamente è normale (gli ZoneLabs fanno benissimo il loro firewall PRO [quello freeware è assai inferiore!], ma lasciano più a desiderare in altri campi...). Se si tratta del solo firewall, invece, NON è normale affatto...
|
|
|
Grazie monsee è ZoneAlarm Security Suit Control Center.
Saluti alla prossima. Cesare
|
|
Guest |