|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2001 Posts: 65
|
Sento dire tante volte che per cancellare cartelle o files che non si cancellano, di eliminarle dal dos. Qualcuno mi può spiegare come si fà ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
1) vai su start e poi esegui e scrivi CMD e poi premi invio, e ti si apre una schermata nera con scritte bianche, 2) vedrai una riga con una scritta: C:\DOCUMENTS AND SETTING\PINCOPALLINO3) scrivi CD\ e premi invio così ti trovi nella cartella principale (disco locale) 4) se vuoi c ancellare una cartella di un programma, per esempio scrivi cd programmi 5) e poi DELTREE (spazio) nome della cartella del programma insomma per entrare in una cartella devi scrivere CD e il nome della cartella e deltree per cancelalre tutta la cartella, altriemnti pe run solo file scrivi DEL (spazio) nome del file. estensione (estensione nome di tre lettere)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2005 Posts: 18
|
adrians in questo modo posso cancellare anche una cartella che non si cancella normalmente ? ma questa cartella è dentro a un'altra cartella dove ci sono gli stessi file con dentro in un'altra cartella ecc..insomma ho provato a fare il bekup e ho inserito la cartella dentro cartella per sei volte e non riesco a eliminarla quando provo a eliminare quella + all'interno mi dice la cartella contiene elementi col nome troppo lungo per il cestino -- eliminarla in modo definitivo?-- rispondo si altra finestra "impossibile rimuovere la cartella. la directory non è vuota" se provo a fare come hai suggerito a sarah ce la farò a eliminarla?????? ciao
|
|
Iscritto dal : 1/31/2001 Posts: 65
|
Ho provato a cancellare la cartella in dos, e anche cosi mi scrive accesso negato. Il colmo è che questa cartella è vuota, non serve a niente e non riesco a capire perchè l'accesso mi è negato. Ho provato un sacco di altri programmi, tipo unlocker, gipso@utilities, wholockme, trittafile, eccc....tutto inutile.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
ca,mbia il nome della cartella
|
|
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
Avvia il pc in modalità provvisoria ( pigiando ripetutamente F8 all'avvio) ed elimina la cartella...........tutto qui.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
altriemnti dovresti cencellare una cartella per volta, stando nella cartella superiore, ovviamente deve essere vuota la cartella da eliminare, con il comando (se ricordo bene) rd nomecartella
|
|
Guest |