Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modem: caratteristiche principali (da truffato) Opzioni
bis_2
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 5:50:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Insieme a un nuovo PC ho acquistato mesi fa un modem esterno ADSL, 33 euro, che non ho mai utilizzato perchè non avevo l'ADSL. Adesso che ho attivato tale linea, volevo montare il modem, ma, sorpresa!, prima accade che il CD autoinstallante del Gestore (Tele2) non lo riconosce, e, da qui, mi accorgo che in realtà (a fronte della bella scatolina colorata e affascinante che lo conteneva) esso non riporta all'esterno alcuna marca, ma soltanto la scritta "ADSL USB MODEM" e "Speedcom + Series" (che dovrebbe essere il modello: ma di quale produttore?); ma, in secondo luogo e soprattutto, volendo procedere con l'installazione manuale (il modem era già installato nel PC, l'aveva messo il rivenditore), mi trovo di fornte ala seconda sorpresa, e cioè che non mi fa proseguire con l'installazione dei drivers se prima non scelgo uno dei quattro Gestori indicati, fra i quali, però, non c'è il mio!!!
Ora, a parte la questione col rivenditore e le sue pietose e e ridicole argomentazioni, e ritenendo saggio procedere all'acquisto (ahimé!) di un altro modem, vorrei qualche indicazione sulle caratteristiche più importanti da richiedere all'atto dell'acquisto e qualche indicazione su eventuali marche. La spesa che vorrei sostenere va sui 30-50 euro. Grazie!!!

<b></b>
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 5:50:18 AM

poldogio
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 3:15:57 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Non se ne salva 1, ho avuto anch'io problemi col modem e router, alla fine sono approdato a questo:
http://www.ciao.it/Hamlet_HRDSL512P4__597430
e devo dire che tutto sommato non mi trovo male(è attivo 18 ore su 24)e vi è collegato anche un'access point della digicom per il wirelwss, comunque qualunque scelta tu faccia, prendi un modem ethernet, non servono driver e anche se ha 4 porte e ne usi 1 sola non importa, a vista dei forum i d-link non sono il massimo(detta da parecchi forum).
domitilla
Inviato: Friday, November 17, 2006 11:01:17 AM

Iscritto dal : 11/17/2006

Ciao!
anche io di recente ho attivato Adsl con Tele2. come è successo a te mi arriva il cd a caso, io compro un modem adsl qualunque (Hamlet) e mi trovo di fronte al tuo stesso problema.

Effettivamente il cd autoinstallante di tele2 non funziona se non con i modem che indica... In realtà nella installazione guidata, se tu scegli "altro modem" ti dà delle minime istruzioni per la configurazione manuale... in pratica ti indica il protocollo per la connessione (e qualcos'altro che ora non ricordo).
Basta installare il tuo modem con il cd che contiene il driver (questo ci deve essere per forza con il modem!!!), scegliere il giusto protocollo, e poi utilizzare username e password che tele2 ti ha fornito per effettuare la connessione. Tutto qua!

E' vero che ti (ci) hanno detto che arrivava a casa il cd autoinstallante e quindi zero problemi... ma ci sono truffe peggiori!! Il problema si risolve con poca pazienza.

domitilla
Inviato: Friday, November 17, 2006 11:04:32 AM

ehm
scusa non avevo finito di leggere il tuo post, quindi la mia risposta è del tutto fuori luogo
domitilla
Inviato: Friday, November 17, 2006 11:04:49 AM

ehm
scusa non avevo finito di leggere il tuo post, quindi la mia risposta è del tutto fuori luogo
spook
Inviato: Friday, November 17, 2006 11:12:58 AM

Iscritto dal : 11/8/2006
La marca è proprio "Speedcom".........e dovrebbe esserci anche il modello.
Il CD d'installazione lo hai e, quindi, è inutile cercare altri driver.
Se durante l'installazione manuale ( i CD autoinstallanti è preferibile NON USARLI MAI) ti chiede il gestore, metti Telecom ( il prodotto ADSL è sempre di Telecom, che lo rivende ad altri provider).
Comunque, se vai sul sito di Tele2 ci sono tutti i parametri di configurazione.
spook
Inviato: Friday, November 17, 2006 11:29:24 AM

Iscritto dal : 11/8/2006
Configurazione Modem
Protocollo supportato
VPI : 8
VCI : 35
Incapsulamento : VCMUX / NULL

Modulazione : Multimode
Protocollo di autenticazione : CHAP

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme