|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/29/2005 Posts: 0
|
HO LETTO DI WINDOWS DEFENDER E VOLEVO SAPERE SE USANDOLO SI PUO DISINSTALLARE ANCHE SPYWARE BLASTER . CIAO GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Lasciali entrambi. Hanno funzioni diverse e coesistono benissimo assieme. Io li ho tutti e due.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto totalmente Pidue: SpywareBlaster e Windows Defender sono progammi diversissimi fra loro (e non si pestano mai i piedi).
|
|
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Scusate l'"intromissione"; sul sito della Microsoft si chiede di installare un software (vi sono due procedure); ma quale procedura (è più "conveniente" per scaricare questo programma?
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Scusatemi, io ho trovato esattamente quello da scaricare e cioe (dopo il solito www.microsoft.it /caricata pagina andate in alto a destra search e scrivete Windows defender) dalla lista che viene scegliete il primo link - il resto va da se. La mia domanda è: questo Windows defender che voi sappiate è solo in inglese oppure lo faranno anche tradotto in italiano o esiste una traduzione a parte da scaricare?? Grazie by
|
|
Iscritto dal : 5/4/2006 Posts: 1,156
|
Mi intrometto anch'io! Ho scaricato microsoft defender, ma non lo vedo sul descktop - funziona in automatico o bisogna attivarlo????Grazie...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
pidue, una volta scaricato puoi spiegarci che ne dobbiamo fare?
|
|
|
Risposte: 1) dovrebbero realizzarlo anche in lingua italiana (e dovrebbe diventar disponibile, dunque, anche in italiano, fra non moltissimo [presumo, 2 o 3 mesi al massimo... ma non posso affermarlo con certezza]); 2) Windows Defender dovrebbe comparirti nel tray (quando si attiva per qualsivoglia ragione, almeno). Le ragioni per le quali ti comparirà sono essenzialmente 2: a) perché non viene aggiornato da un po' (Windows Defender si aggiorna automaticamente, da solo, tramite Windows Update; se -tuttavia- tu rimanessi per qualche giorno senza collegarti ad Internet, Windows Update non potrebbe aggiornare Windows Defender e l'icona di Windows Defender t'apparirebbe nel tray [con tanto di punto esclamativo] per chiederti di poter effettuar l'aggiornamento); b) qualora tu non lanciassi in scansione il tuo Windows Defender per qualche giorno, ti apparirebbe l'icona nel tray (col solito punto esclamativo giallo bene in vista) per infomarti che è qualche giorno che non fai scansioni e che è arrivato il momento di farne subito una in tutta fretta... Per il resto Windows Defender lavora "in background", senza apparire e senza che tu possa capire mai esattamente cosa sta esattamente combinando (in questo, è diversissimo da Spyware Terminator che agisce sempre e soltanto sotto i tuoi occhi [e questa è una della ragioni per cui io preferisco di gran lunga quest'ultimo -di molto più "gestibile" e "controllabile"- a Windows Defender])... PER <b>dae</b>: Dopo averlo scaricato, lancia l'installer... accetta le condizioni della Microsoft e installa Windows Defender (che la tua connessione ad Internet sia aperta, così, subito dopo l'installazione e la prima scansione, il tuo Windows Defender potrà venire aggiornato [tramite Windows Update, sempre in background]).
Edited by - monsee on 11/14/2006 16:45:41
|
|
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
ma va settato qualcosa?
|
|
|
La sola scelta che vien consentita consiste nel decidere se si desidera confluire nella lotta anti-spyware Microsoft (il che vien definito come una sorta di "attivazione piena") o si desidera usufruire unicamente degli aggiornamenti online. Che si opti per l'una o l'altra cosa, Windows Defender invia comunque dati a Microsoft (quando il computer è connesso alla Rete), ma -se si opta per "collaborare"- almeno se ne è pure coscienti...
|
|
Guest |