Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurare router per e-mule Opzioni
alespecial
Inviato: Saturday, November 11, 2006 7:24:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2005
Ciao a tutti.
L'ultimo passaggio per completare la configurazione del mio router wireless per e-mule consiste nell'inserire l'IP del mio pc.Sapete dirmi dove lo trovo?
Voglio dire,io non ho un IP statico,ovviamente.
Quindi,cosa faccio,devo inventarlo?
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 11, 2006 7:24:53 PM

nepomucero
Inviato: Saturday, November 11, 2006 9:21:33 PM

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Vai nel prompt dei comandi e digita ipconfig /all, questo ti dice qual'è il tuo IP e gli altri parametri, prendine nota.
Poi vai in Connessioni di rete e fai click destro sulla tua Connessione rete senza fili, scegli Proprietà e vai nel protocollo TCP/IP, click sul pulsante Proprietà e impostalo con i parametri che ti ha dato il comando ipconfig. Ora passa alla configurazione del router.

L'IP che trovi così è quello interno tra il tuo PC e il router ed è quello che devi impostare, se vuoi conoscere quello con cui navighi in Internet vai a questo indirizzo.
http://www.ilmioip.it/

Ciao </font id='Verdana'>

Edited by - nepomucero on 11/11/2006 21:21:59
Tongthai
Inviato: Sunday, November 12, 2006 9:20:55 AM

Iscritto dal : 5/3/2006
se hai il router l'ip dal pc al router è statico!!!! generalmente un 192.168.1.100 se connesso con cavo di rete oppure 192.168.1.101 se connesso con chiavetta wifi, poi se hai altri pc allora vai in sequenza, quindi solo su questo ip devi abilitare l'apertura della porte 4662 o 4672 per emule ti consiglio e vi consiglio di associare ad emule anche peerguardian2 programma gratuito scaricabile con una semplice ricerca, ne trarrete benefici non in termini di velocità nel download ma bensi in bloccaggio ficcanasi tipo riia , Gdf, spiware vari, falsi server emule ecc...il programma in questione funziona solo se è attivo un programma P2P tipo emule, bitorrent ecc...Bye
nepomucero
Inviato: Sunday, November 12, 2006 9:42:32 AM

<font face='Verdana'>L'IP assegnato è sempre lo stesso solo se vi è un solo pc collegato, se sono più d'uno si corre il rischio che si trovi occupato da un'altro pc della rete. Io ogni volta che mi ricollego corro il riscio che quello per cui ho fissato le regole sia già utilizzato da un'altro computer della rete. Il problema è che anche scegliendo da Windows di assegnarmi quell'IP, al successivo riavvio mi reimposta l'assegnazione automatica e non ho capito perchè. Ho risolto impostando le regole di eMule per tutti e tre gli indirizzi IP utilizzati dai computer in rete.</font id='Verdana'>
alespecial
Inviato: Sunday, November 12, 2006 4:17:14 PM

Si grazie,ho fatto come hai detto tu.
E'tutto okay adesso.
Tank's veramente.
alespecial
Inviato: Sunday, November 12, 2006 4:17:42 PM

E'tutto okay adesso.
Tank's veramente.
alespecial
Inviato: Sunday, November 12, 2006 4:19:04 PM

E'tutto okay adesso.
Tank's veramente.
alespecial
Inviato: Sunday, November 12, 2006 4:34:19 PM

Ne approfitto per fare un'altra domanda per me vitale,perlomeno in questo momento.
Il router wireless zyxel,l'ho installato da pochissimo.
I pc collegati sono due.Ora,per la connessione ethernet(internet,ovviamente) non ci sono preoblemi,tutto benissimo.
In connessione senza fili,solo il mio continua a non presentare problemi di sorta.
L'altro si connette,ma perde poi la connessione dopo breve tempo e non la ritrova più fino al riavvio del pc.
Non mi potreste indirizzare nell'indagine?
Per capire cosa non va.
Escludiamo virus o malware perchè ho Kaspersky av e anti hacker,quindi non potrei essere più tranquillo di così,lo assicuro.
grazie ancora
ale
alespecial
Inviato: Sunday, November 12, 2006 4:34:59 PM

Ne approfitto per fare un'altra domanda per me vitale,perlomeno in questo momento.
Il router wireless zyxel,l'ho installato da pochissimo.
I pc collegati sono due.Ora,per la connessione ethernet(internet,ovviamente) non ci sono preoblemi,tutto benissimo.
In connessione senza fili,solo il mio continua a non presentare problemi di sorta.
L'altro si connette,ma perde poi la connessione dopo breve tempo e non la ritrova più fino al riavvio del pc.
Non mi potreste indirizzare nell'indagine?
Per capire cosa non va.
Escludiamo virus o malware perchè ho Kaspersky av e anti hacker,quindi non potrei essere più tranquillo di così,lo assicuro.
grazie ancora
ale
nepomucero
Inviato: Monday, November 13, 2006 12:20:35 PM

<font face='Verdana'>Premetto che solo da qualche mese abbiamo creato una rete wireless con due miei amici, per condividere l'ADSL, quindi ti posso rispondere solo sulla base della poca esperienza che ho.
Anche da me, appena avviene il collegamento, il segnale viene dato come ottimo per poi scendere e assestarsi su valori più bassi. Non so se esiste una spiegazione tecnica a questo. Mi viene da pensare che da te si scollega a causa di una scarsa ricezione. Utilizzi un programma per monitorare la connessione? I due computer avranno condizioni ambientali diverse: distanza dalla sorgente e materiali da oltrepassare ( http://securitywireless.info/Article41.html ), inoltre i due pc potrebbero captare il segnale più o meno bene, per via del modello di scheda e dell'antenna di cui sono dotati. Ad esempio il mio portatile Asus si collega con una qualità sensibilmente inferiore rispetto ad un Sony posto nella medesima scrivania. Prova ad vedere se ci sono driver aggiornati per scheda wireless del Pc e poi prova anche se cambiando canali di collegamento hai un segnale migliore.

Ciao

p.s. ho scoperto il motivo per il quale non mi mantiene sempre lo stesso indirizzo IP, perchè è un programma proprietario Asus a gestire la connessione e toglie il controllo a Windows.</font id='Verdana'>
alespecial
Inviato: Monday, November 13, 2006 7:03:35 PM

Cosa intendi per cambiare i canali?
Il note book che si sconnette,ha problemi indipendentemente dalla posizione che gli si assegna.E' un Acer recente,come del resto il mio,ma quest'ultimo funziona perfettamente.La differenza è solo nel processore.
Avevo pensato ad una pmci wireless,giusto per cambiare scheda di rete.A questo punto ho il dubbio che il guaio sia lì.
In effetti se dipendesse dalla configurazione del router,o avverrebbe la connessione oppure no.Non penso esista una via di mezzo.
Comunque a me da sempre un segnale tra l'ottimo e l'eccellente.Ovvia qualche sporadica interruzione,che penso sia comune a tutti questi dispositivi,purtroppo.
ale
nepomucero
Inviato: Monday, November 13, 2006 7:22:49 PM

<font face='Verdana'>Dalle impostazioni wireless del router si dovrebbe poter scegliere il canale, almeno da me si può, ma le differenze da un canale all'altro sono limitatissime. Io proverei solo a cercare i driver della scheda aggiornati, almeno prima di acquistare la PCMCIA. </font id='Verdana'>
alespecial
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 9:02:56 AM

<font color=beige></font id=beige>Sì,farò così,sperando in bene.Al contrario avrei acquistato un router senza poterlo realmente sfruttare.Fantastico!
Il mio scetticismo deriva dal fatto che mai ho risolto un problema aggiornando i drivers.
Grazie di nuovo e ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme