Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schede personalizzate Opzioni
tutor
Inviato: Saturday, November 11, 2006 3:40:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Salve! Avrei la necessità di creare delle schede con vari dati (es. n.archivio, cognome, nome, dati anagrafici, ed altre celle che contengano altre informazioni)e queste schede debbano avere un riscontro su altro foglio dove possa essere creato, in automatico, un elenco dei nominativi (cog. nome e dati anagrafici). Le due cose devono essere colegate tra loro in modo da poter accedere alle schede utilizzando il filtro automatico. Complessa la cosa???? Ho provato con il collegamento ipertestuale ma non funziona o almeno non come vorrei io. C'è qualcuno che conosce bene excel e possa darmi delle dritte? Grazie tutor
Sponsor
Inviato: Saturday, November 11, 2006 3:40:45 PM

a10n11
Inviato: Sunday, November 12, 2006 10:09:01 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
quelle che chiami schede sono singoli file o fogli all'interno della stessa cartella?
L'elenco dei nominativi si trova sullo stesso file o su un file esterno?
Così a lume di naso mi pare che la soluzione del collegamento ipertestuale sia il più immediato. Cos'è che non funziona con il collegamento ipertestuale? al limite ci può essere la soluzione tramite macro ma bisognerebbe conoscere bene la struttura del tuo lavoro.
saluti
Andrea

tutor
Inviato: Sunday, November 12, 2006 3:46:36 PM

Iscritto dal : 3/30/2004
Possono o meglio dovrebbero essere delle schede sullo stesso foglio o al limite su più fogli se necessario. L'elenco fa parte dello stesso file e dovrebbe avere lo stesso nome (esempio: nome file: gestione archivio). Su un foglio l'elenco nominativo con dati primari e cioè: nr. archivio, cognome, nome, luogo nascita, data nascita. Con uno di questi dati, utilizzando il filtro dovrei accedere alla scheda del nominativo prescelto. Con le macro non ho mai avuto "il santo", cioè ho provato varie volte ma c'è sempre qualcosa che non torna!!! Se riesci a fare qualcosa con excel prova ad inviarmelo per e-mail a bernardogiuseppe@gmail.com. La struttura della scheda è con i dati che ho comunicati prima con l'aggiunta di altre celle nelle quale inserire dati vari. Grazie tutor
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme