Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HL2 Opzioni
chimera1
Inviato: Friday, November 10, 2006 5:50:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2006
Posts: 26
quando gioco con hal life 2 nel piu' bello mi salta fuori questa scritta
INTERNAL DRIVER ERROR IN IDIRECT3DDEVICE9::PRESENT()
cosa devo fare? grazie 1000
Sponsor
Inviato: Friday, November 10, 2006 5:50:19 PM

 
granuz88
Inviato: Sunday, November 12, 2006 10:39:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Probabilmente devi installare i driver più recenti della tua scheda video.
Per fare ciò devi prima sapere il modello della tua scheda (fai click destro sul desktop/proprietà/impostazioni).
Di solito sono di due tipi: "Nvidia GeForce" oppure "ATI Radeon".
Prova a dirmi che modello hai e che sistema operativo hai installato sul pc che ti do la pagina giusta dove andare a scaricare il tutto.
Altimenti vai su www.ati.com oppure www.nvidia.com dove c'è la sezione "Download drivers" che di solito è molto visibile!


By Granuz88
chimera1
Inviato: Monday, November 13, 2006 8:05:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2006
Posts: 26
la mia scheda video è una radeon 9550 penso ati grazie
granuz88
Inviato: Monday, November 13, 2006 9:55:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ecco il link diretto:

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/6-10_xp-2k_dd_36790.exe

Alla fine del download fai doppio click sul file così partirà la procedura di Installazione.
al termine dovrai riavviare il PC.


By Granuz88
granuz88
Inviato: Monday, November 13, 2006 9:58:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
OOOPS! SCUSA!
il link che ti ho dato sopra non funziona. Prova questo:

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html

e seleziona la voce "Display Driver"



By Granuz88
chimera1
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 7:50:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2006
Posts: 26
ho aggiornato il file della scheda video come mi avevi suggerito in effetti ne aveva bisogno però il problema sussiste mi dice sempre INTERNAL DRIVER ERROR IN IDIRECT3DDEVICE9::PRESENT() il pc è vecchio di un anno cosa devo aggiornare ancora? AMD sempron processore 3000+ MMX 3DNow 1,8GHz
di memoria 1022mb ram directx 9.0c io non ne capisco molto se mi dessi una mano te ne sarei molto grato grazie 1000
granuz88
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 10:26:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Dalla tipologia del messaggio si dice che c'è un errore nella Direct 3d, che è la libreria per la gestione della grafica.
Ho sentito dire che spesso, installando i driver nuovi sopra a quelli vecchi può non cancellare definitivamente quelli vecchi che possono sempre dare problemi.
Prova a fare così:
Vai in pannello di controllo/ Installazione applicazioni. A questo punto nella lista dei programmi installati, ci dovrebbero essere i driver ATI. Disinstallali e riavvia il PC.
Probabilmente al riavvio noterai che l'interfaccia fa un po' schifo e funziona più lentamente. è normale, perchè la scheda video è in una modalità di utilizzo base. A questo punto reinstalla i driver nuovi e prova a guardare cosa succede.
Se il problema persiste ti consiglio di scaricarti Ccleaner (lo trovi nella sezione software di aiutamici) ed utilizzalo per fare una pulizia dei file inutili e del registro.
Dopodichè non saprei che altro fare!
é un peccato che su un pc del genere non riesca a giocare a questo capolavoro. E pensare che ci ho giocato sul mio schifosissimo Pentium 3 800 MHz (Certo, un po' a scatti! he he he).


By Granuz88
Tongthai
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 10:28:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
sembrerebbero molti ad avere il tuo stesso problema con il gioco hl2 danno come possibile soluzione quella di giocare ad una risoluzione piu bassa 800x600 guardacaso tutti hanno una scheda ati in ultima analisi se si vuole giocare a risoluzioni più alte consigliano le direct x 8.1 (se si salta in mente di disinstallare le dx9 ti serve un programma di nome dxeradicator) lo trovi qui http://www.softpedia.com/get/Security/Secure-cleaning/DirectX-Eradicator.shtml ....ciao rimango in attesa.....
granuz88
Inviato: Wednesday, November 15, 2006 4:32:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Il bello è che il gioco dovrebbe essere ottimizzato per l'architettura di ATI! Non a caso, a parità di potenza, nei test le schede ATI vanno un po' meglio in questo gioco rispetto alle Nvidia (e poi c'è il logo di ATI sulla scatola del gioco!).
Io ho sempre usato nvidia e non mi ha mai deluso!
Strano poi il discorso che per giocare a risoluzioni più elevate è consigliato reinstallare le DX 8.1. E' contronatura! Di solito nei videogiochi è straconsigliato avere tutti gli ultimi driver e aggiornamenti! Strano questo mondo!


By Granuz88
chimera1
Inviato: Wednesday, November 15, 2006 6:48:13 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2006
Posts: 26
innanzitutto grazie per l'interessamento
molto probabilmente è successo come dicevi tu ossia i driver nuovi non hanno sovrascritto bene quelli vecchie, seguendo la procedura di eliminare tutti i drive ati dal pannello di controlloe caricando il nuovo aggiornamento della scheda ora tutto funzia alla perfezione (spero di non parlare troppo presto) ancora un grazie di cuore per il vostro interessamento
ciao
Rudewolf
Inviato: Thursday, November 16, 2006 11:17:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Infatti chimera 1, è buona norma disinstallare SEMPRE i vecchi driver prima di mettere i nuovi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.