|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/10/2006 Posts: 0
|
Salve a tutti credo che questo sia il forum giusto per porre questo tipo di problema. Io principalmente utilizzo il mio portatile per collegarmi ad internet tramite connessione wi-fi, il modem è collegato ad un pc fisso tramite il cavo di rete. Ora ero interessato a sapere se era possibile usufruire della stampante collegata al fisso mandando in stampa documenti salvati sul notebook. Nessuno è sato in grado di spiegarmi dettagliatamente cosa devo fare o addirittura comprare per realizzare questa cosa. Aspettando vostre risposte vi ringrazio anticipatamente. Ciao
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Devi semplicemente creare una rete wireless tra i due pc,e condividere la stampante e se vuoi anche cartelle(Pannello di controllo1Stampanti e fax\condivisione\condividi stampante,stessa cosa per le cartelle). Quello che ti occorre è un router wireless se non vuoi collegarti fisicamente al fisso,altrimenti colleghi il modem via usb(se non è interno)e il notebook alla scheda di rete con un cavo cross,creando una rete Lan.Se hai dubbi chiedi ancora.
|
|
|
Il modem di cui dispongo si può connettere solo tramite cavo di rete...non è possibile connetterlo via USB in quanto manca la porta. Quindi necessarimente ho bisogno di questo router di rete per creare una rete tra i due pc senza fili giusto? Una volta acquistato come si fa poi? Scusa se ti disturbo tanto ma sono un pò impedito. Grazie
|
|
|
Il modem di cui dispongo si può connettere solo tramite cavo di rete...non è possibile connetterlo via USB in quanto manca la porta. Quindi necessarimente ho bisogno di questo router di rete per creare una rete tra i due pc senza fili giusto? Una volta acquistato come si fa poi? Scusa se ti disturbo tanto ma sono un pò impedito. Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il router và installato così: 1)Colleghi il cavo telefonico al router 2)Con il cavo di rete colleghi il fisso ad una porta del router(di solito la n°4,ma è indifferente). 3)Inserisci l'alimentatore alla rete elettrica e quindi al router. Questo è il collegamento iniziale. Per la configurazione segui le istruzioni del modello che sceglierai.Io ho un NetGear e ha la configurazione guidata a schermo.Dovrai immettere dati che riguardano te e il tuo provider Adsl. Quindi passi alla creazione della rete vera e propria.Ti consiglio di seguire quella guidata di Windows,e di leggerti questa guida,al seguente indirizzo: http://www.pcprimipassi.it/corsi/corsi.asp?ID=CORSORETIChiedi consigli sui punti che non ti saranno chiari.Non scoraggiarti è più facile di quel che sembra in apparenza.
|
|
|
Grazie mille l'ho fatto e funziona benissimo....Grazie
|
|
Guest |