Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD ESTERNO Opzioni
tutor
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 9:25:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Ciao! C'è la possibilità di trasferire su un HD esterno dei software da un CD? Esempio invece di creare una copia con Nero o simile fare la stessa cosa ma la copia farla sul disco e non su CD. E' una cosa che non ho mai provato e vorrei attuarla senza essere costretti ad avere vari CD con i vari programmi. Grazie Tutor
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 9:25:32 PM

nepomucero
Inviato: Saturday, November 11, 2006 6:50:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Puoi creati dei file immagine con un programma di masterizzazione, va bene anche Nero. I file li metti nell'hard disk esterno e li monti ogni qualvolta ti servono, utilizzando un programma tipo Daemon Tools ( http://www.daemon-tools.cc ), cioè programmi che ti creano lettori CD/DVD virtuali sui quali montare i file immagine. Se hai Alcohol 120% puoi fare tutto con quello.
</font id='Verdana'>
tutor
Inviato: Monday, November 13, 2006 4:36:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Se ho capito bene: dovrei masterizzare eventuali programmi e poi dal DVD/CD inviarli all'HD esterno? (corretto?) ed in seguito per poterli utilizzare devo disporre sul PC dove eventualmente dovessi installare i programmi prima messi sull'HD esterno utilizzare il programma che mi hai segnalato? Quindi devo avere sempre su una fonte diversa dall'HD un CD con il programma Daemon Tools? Ho fatto un pò di confusione? Ciao tutor
nepomucero
Inviato: Monday, November 13, 2006 5:22:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Non ho detto che li devi masterizzare, ti devi creare un file immagine con Nero del CD contenente il software, fare cioè una copia non al volo e scegliere la collocazione dell'immagine (file .nrg) nell'hard disk esterno. Durante la fase di copia fai fare solo la creazione del file immagine, la scrittura la annulli. Avrai così i file immagine da montare con Daemon Tools, puoi creare anche più di un drive virtuale sul quale montarle.
Ogni PC sul quale porti il disco esterno dovrà avere installato un programma tipo daemontools per montare le immagini.
Io ho usato quest'espediente per un corso che ho fatto tempo fa e che richiedeva molti CD di esercizi, guida, ecc, invece di dover continuamente cambiare CD montavo le varie immagini che mi servivano.
Naturalmente lo puoi fare con i software di cui possiedi le licenze.
</font id='Verdana'>
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme