|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 125
|
Ho reistallato wind.98 e purtroppo nello schermo mi sono venuti solo 2 colorii 2 e 16. Come faccio a aumentare il valore dei colori portarli a esempio a 65.536. Inoltre mi sono accorto che l'area schermo è 640 X 480 cioè al minimo ma anche qui premendo non si muove niente , sembra sia tutto bloccato.
Potete aiutarmi grazie Piero
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Devi installare i diver della scheda video
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Devi installare i diver della scheda video <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Si ma come faccio (scusa ma sono poco espertO) a istallare i driver potresti farmi capire i vari passaggi da fare'? razie Piero
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
Tasto destro sull'icona "Risorse del computer"->proprietà->Hardware->Gestione Periferiche->Schede Video, clicca sul + dentro il quadretto poi sempre col tasto destro, sul nome della scheda video, scegli "Aggiona Driver" Spunta su "non ora" e poi clic Avanti inserisci il CD e poi clic su Avanti. Se hai il CD giusto sei a cavallo, altrimenti, col nome della scheda video, devi cercarti i drivers in Internet magari con Google. Ciao
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Tasto destro sull'icona "Risorse del computer"->proprietà->Hardware->Gestione Periferiche->Schede Video, clicca sul + dentro il quadretto poi sempre col tasto destro, sul nome della scheda video, scegli "Aggiona Driver" Spunta su "non ora" e poi clic Avanti inserisci il CD e poi clic su Avanti. Se hai il CD giusto sei a cavallo, altrimenti, col nome della scheda video, devi cercarti i drivers in Internet magari con Google. Ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Purtroppo inserendo il cd non è successo niente. Come faccio a cercareb i drives per la scheda video. Non mi sembra facile.
Sono veramente nei guai mi è stato regalato un vecchio pc e siccome c'erano ploblemi ho ripulito tutto e ho istallato wind.98 del mio computer che uso in ditta. Si è subito verificato un grosso problema e cioè la csheda colori dello schermo è 2 e 16;ho provato ad andare su impostaz. ecc....ma mi dice che la scheda video presente è quella che occorre. E' mai possibile che wind.98 in ditta mi dia Scheda video PCI/AGP S3 TRIO/2X (86c362/86c368) mentre in quello istallato in casa (CON LO STESSO CD di Wind.98) mi dia dei risultai diversi della scheda video. Ho provato aripulire tutto e ho reinserito w.98 ma il problema persiste. Aiuto non so come fare. in attesa vi saluto Piero
|
|
|
2Computer con, Probabilmente, due schede madri diverse e pertanto hanno schede video diverse, magari una è integrata e l'altra no e comunque dovresti avere il CD (non il CD di installazione di Win98) con i drivers della scheda di ognuno dei computer, se è una scheda video integrata dovrebbe bastare il CD della scheda madre. In tutto il “pacco” non hai per caso un CD con su scritto,magari, Motherboard?
Edited by - zaro5o1 on 11/10/2006 13:32:06
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> 2Computer con, Probabilmente, due schede madri diverse e pertanto hanno schede video diverse, magari una è integrata e l'altra no e comunque dovresti avere il CD (non il CD di installazione di Win98) con i drivers della scheda di ognuno dei computer, se è una scheda video integrata dovrebbe bastare il CD della scheda madre. In tutto il “pacco” non hai per caso un CD con su scritto,magari, Motherboard?
Edited by - zaro5o1 on 11/10/2006 13:32:06 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Purtroppo no come posso procurarmelo? saluti Piero
|
|
|
Prova a scaricare ed installare nel PC questo programmino Free http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635Se funziona, Ti dirà che scheda video hai e ti dirà anche dove trovare i drivers.
|
|
Guest |