Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserire bottoni Opzioni
icnos
Inviato: Monday, November 06, 2006 8:32:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/21/2006
Posts: 135
cioa a tutti mi sono creato dei bottoni con photoshop perchè quelli indicati da voi non mi piacevano però purtruppo ho un problemino,quando vado ad inserirlo non sotto la tabella dove c'è il titolo del mio sito non ci riesco cioè riesco si ad inserirlo ma non attacato alla tabella, mi rimane distaccato di un pò secondo mè è perchè ho creato un nuovo documento di 200x200px ed al suo interno il bottone e quando cerco di inserirlo viene inserito anche lo spazio bianco. come facci a staccare il bottone dallo spazio bianco che lo circonda? in maniera da inserire solo il bottone sotto ed attacato alla mia tabella! cioa e grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 06, 2006 8:32:21 PM

 
zakpoint
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 10:13:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2005
Posts: 0
ma è un bottone rotondo, creato all'interno di un quadrato di 200x200?
se è cosi, allora devi salvare l'immagine come .gif... nella tabella di photoshop che ti compare quando fai "salva per web" devi scegliere "gif", a questo punto, sulla parte di sinistra, selezioni lo strumento contagocce e con quello ci clicchi nello spazio bianco... fatto questo, nel riquadro dei colori sulla destra vedi selezionato il colore bianco.. vai in basso della casella colori e clicca su "mappa su trasparente i colori selezionati" ovvero il primo tasto a partire da sinistra (l'unico con forma quadra)... a questo punto hai "eliminato" il bianco.. salva.. ma ricordati il collegamento della pagina web.... (se prima l'avevi in jpg ora è gif)...
ciao
alfonso
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 11:38:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
In questo articolo
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=99

parliamo della proprietà delle celle, in particolare al tuo problema, la distanza fra una icona e l'altra dipende dalla spaziatura tra celle o interna alla cella

quindi vai a PROPRIETA' TABELLA e nelle voci
SPAZIATURA INTERNA CELLE
SPAZIATURA TRA CELLE
imposta il numero 0 cosi scompare quella spaziatura


Le icone indicate nel corso sono solo indicative per insegnare come si costruiscono, non le devi utilizzare obligatoriamente.

Edited by - alfonso on 11/08/2006 11:41:01

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.