|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Come mai l'ora che viene visualizzata sulla barra degli strumenti non è quella giusta, nel senso che indica sempre un'ora indietro anche se la modifico il giorno dopo la ritrovo un giorno dietro? La macchina ha un anno di vita quindi presumo la batteria possa essere carica. Eventuale altro motivo per cui perde un'ora. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
il problema è l'ora "legale" (opzione passa automaticamente all'ora legale) sempre che la data sia giusta.
|
|
|
Ciao! Grazie per la risposta, ma non credo sia un problema di ora "legale" perchè la cosa è di qualche tempo fa prima dell'avvento dell'ora legale. Credi che possa cmq collegarsi al fattore ora legale e va disabilitata l'opzione? Proverò a fare così e controllerò il giorno seguente.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/26/2006 Posts: 0
|
Prima di modificare l' ora prova a vedere se il fuso orario è impostato su Roma, se si allora sposta l' ora. vitto
|
|
Iscritto dal : 7/2/2001 Posts: 0
|
Ho un problema di "sfasamento" dell'ora ad ogni avvio del computer Clicco per aggiornarla ma mi compare la scritta: "Errore durante il rilevamento dello stato dell'ultima sincronizzazione. Sever RPC non disponibile.". Premetto di aver da poco installato l'antivirus Avast e di aver da poco utilizzato l'utility Xpy. Può derivare, ad esempio, dal Firewall? Grazie in anticipo per qualsivoglia suggerimento.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho un problema di "sfasamento" dell'ora ad ogni avvio del computer Clicco per aggiornarla ma mi compare la scritta: "Errore durante il rilevamento dello stato dell'ultima sincronizzazione. Sever RPC non disponibile.". Premetto di aver da poco installato l'antivirus Avast e di aver da poco utilizzato l'utility Xpy. Può derivare, ad esempio, dal Firewall? Grazie in anticipo per qualsivoglia suggerimento. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Scusa, erroneamente ho inoltrata la stessa domanda. Comunque, valutando che il problema è simile al mio, controlla bene le impostazioni dell'orologio ed accertati che sia, nella finestra FUSO ORARIO su GMT+1 ora ed abilitata l'opzione passa automaticamente all'ora legale. Prova!!!! Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
da ora internet spunta sincronizzazione...poi time.windows.com vedi se funziona
|
|
|
il firewall potrebbe impedire la sincronizzazione qindi disabilitalo quando fai questa operazione. altrimenti consulta la guida in linea di microsoft
|
|
Iscritto dal : 7/2/2001 Posts: 0
|
Grazie, intanto, per la tempestività delle risposte . Non è un problema di ora legale, ho provato e riprovato. Ho disattivato altresì il firewall di windows ma NIENTE! L'ora non ne vuol sapere di aggiornarsi automaticamente, costringendomi a modificarla manualmente.
|
|
|
ma che tipo di sfasamento ai di qualche ora oppure riparte da molto lontano, perche sto pensando che potrebbe essere la bateria della scheda madre che non regge le impostazioni
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
in ora internet selezione time.nist.gov e se non va così entra nel bios e modifica la data salva ed riavvia
|
|
Guest |