|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/15/2006 Posts: 0
|
periodicamente all'apertura del pc,mi appare un avviso dove si chiede l'autorizzazione di connessione ad un numero telefonico 899......., al posto di Alice:navigo con ADSL Alice Flat,naturalmente nego il consenso.Se per distrazione darei l'ok,cosa succederebbe?Tale connessione gonfierebbe la bolletta del telefono?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Ciao Se hai alice flat (l'ho anch'io) questo genere di richiesta non dovrebbe esserci -ti consiglio di chiamare la telecom e dare ordine di blocco per tutti i numeri incrimati (166-899 ecc) li vedrai tutti sulla bolletta con anche specificato se sono stati bloccati o meno. Se non l'hai fatto fallo è molto importante. Ad ogni modo informati allo stesso tempo come mai ti viene tale richiesta se sei con adsl di alice flat. Ciao PS. Certo che gonfierebbe la bolletta è un rischio non bloccarli Edited by - edvige on 11/04/2006 13:39:27 by
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Ritengo che nel tuo pc si sia installato un dialer,innocquo per l'adsl ma letale per i modem 56k. vai nella sez software,sicurezza e leggi dalle descrizioni se qualche prog fa al caso tuo
|
|
|
per edvige.Da qualche anno le chiamate ai numeri che cominciano con:144,166,709,899 e le telefonate verso i prefissi internazionali e satellitari il cui prezzo è superiore a quello applicato alla Zona 6 sono disabilitate.Questo è quello che è evidenziato nelle fatture che ricevo bimestralmente dalla Telecom.poichè navigo con ADSL chiedevo come è possibile che ciò periodicamente avvenga.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
a me è successa la stessa cosa con i numeri 701 e 702 ho chiamato il 187 chedendo come mai con alice flat si compongono questi numeri e mi ha risposto che non è possibile, ma allora perchè ho in bolletta queste chiamate? risposta: si vede che qualcuno in casa sua si è collegato a questi nomeri. a questo punto ho capito che non avevo a che fare col 187 ma con le pupe dei secchioni e ho mandato una raccomandata chiedendo lo storno dell'importo
|
|
|
dimenticavo che ho in esecuzione come firewall, kerio personal Firewall-free.
|
|
|
qualche minuto fà mentre navigavo è apparso l'avviso del mio firewallKerio,dove indicava:Punto remoto:206.204.51.133,port 3445-Protocollo:TCP-Direzione Entrata porta 1029 più mio IP,-Dispositivo:N/D,naturaLmente ho negato l'accesso .Come può ripetersi con ADSL e tutti i numeri a pagamento bloccati dalla Telecom?
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Ciao scusami pensavo che forse i numeri "malefici" non ti fossero stati bloccati - a mia cugina era avvenuto proprio così. Ad ogni modo, quando lo trovo perchè non ricordo dove l'ho messo essendo una cosa di parecchio tempo fa, esiste su internet un sito alla quale puoi chiedere mettendo il numero che hai indicato la provienenza vale a dire chi lo possiedo o fa. Forse qualcuno del forum lo conosce. Ad ogni modo prova a vedere magari con google sotto ricerca "indirizzi ip" o simili se riesci a trovare qualcosa. Non so se potrà aiutarti ma forse è per levarsi una curiosità. Ciao PS. A suo tempo avevo cercato ocn questo sito è mi hanno dato anche il nome intestatario di questo strano numero che corrispondeva, guarda caso, ad un dipendente della Telecom. Fatta la rimostranza non è mai più accaduto. by
|
|
|
x edvige-riguardo quell'IP,ho fatto una ricerca su un sito che mi hanno gentilmente comunicato e è scoperto che si tratterebbe (di un server della-security.symantec.com,con cui ho fatto alcune scansioni on line),OrgName:ConXioN Corporation-OrgID:CONX_Santa Clara_CA-USA.Sfruttano gli indirizzi IP di chi usa i loro programma free on line,per connettersi abusivamente nei ns pc?
|
|
Guest |