|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/28/2005 Posts: 3
|
Salve, ho una scheda usb wireless Netgear WG111v2 senza il cd d'installazione, quindi ho scaricato i driver dal sito del produttore, ma purtroppo, pur seguendo le istruzioni, non riesco ad installare questi benedetti driver. Mi è stato suggerito dal venditore che probabilmente il sito del produttore non ha i driver giusti e quindi dovrei lasciar fare a windows la ricerca su internet dei driver per la scheda usb da installare. Volevo sapere come si procede per permettere a windows di cercare i driver su internet? Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema che mi assilla da diverso tempo?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
La scheda è esterna? Io ho trovato questi driver al seguente link: http://kbserver.netgear.com/inquira/default.asp?question_box=driverandcollections=kb_file:2Cdatasheets&ui_mode=question&collection_restriction=kb_file Spero che sia quello che tu cerchi.
|
|
|
Si Rudewolf, è esterna , ma purtroppo ho già provato a scaricare i driver dal sito che mi hai postato, che tra l'altro è quello ufficiale, ma niente da fare.
|
|
|
E' una scheda USB 2.0,non che tu l'hai messa su di una porta 1.1 ?
|
|
|
Assolutamente no, anche se nelle istruzioni è specificato che è compatibile.
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Non ho capito se il driver di cui parlate sia lo stesso che si trova in questa http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102948.asp </font id='Verdana'>
|
|
|
E' quello nepomucero.
|
|
|
Esatto Nemopucero, nonostante sia il sito ufficiale il sistema non vede installati i driver, non so più come fare. Come già scritto in precedenza mi è stato consigliato di farli cercare in internet da windows,ma proprio non so come fare.
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Non so voi, ma il sistema di Windows per trovare i driver in rete a me non ha mai trovato nulla di ciò che cercavo. Normalmente quando tu inserisci un nuovo hardware Windows ti chiede i driver facendoti scegliere tra installa software automaticamente o installazione da un elenco. Scegliendo automaticamente, Windows ricerca nel suo database interno e se non lo trova propone la ricerca in Internet. Questo avviene collegando la periferica alla porta USB, se non ti dovesse richiedere più i driver, basta andare in gestione periferiche e lì dovrebbe essere presente una periferica non riconosciuta (con la periferica collegata)con un'icona gialla. Facci click destro e avvia la procedura per installare i driver.
Secondo me però la soluzione va cercata nel driver scaricato dal sito, non penso Windows ti riesca a trovare il driver giusto. Dove sta il problema nel driver che hai scaricato? Segui tutta la procedura di installazione e poi quando ti dice di connettere la chiavetta non succede nulla? Nel sito ci sono anche due versioni più vecchie del driver, se provassi una di quelle? Ciao</font id='Verdana'>
|
|
|
Intanto ti ringrazio per la tua gentilezza, ma il problema è che ho già provato a scaricare i driver dal sito ma non si installano e non capisco il perchè. Ho pure provato tutte le versioni ma niente da fare. Quando cerco d'installare l'hardware in gestione periferiche mi dice che l'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario. Sto pensando che sia la chiavetta a non funzionare ma mi sembra strano visto che non si installano i driver. Non saprei come risolvere....mah :-(
|
|
Guest |