|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/29/2006 Posts: 0
|
Perpiacere vorrei sapere come posso avere notizie sull'albero genealogico di vari cognomi.è solo e semplice curiosità.sapendo gia di appartenere ad una stirpe nobile vorrei approfondire l'argomento.grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
di solito i siti sono tutti a pagamento e non garantiscono la realtà. ti consiglio di provare in biblioteca o in qualche libreria dove puoi trovare i testi che cerchi
|
|
|
ti ringrazio anche perchè mi rispondi quasi sempre tu giza.va bene proverò altrove.ciao
|
|
|
ti ringrazio anche perchè mi rispondi quasi sempre tu giza.va bene proverò altrove.ciao
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Perpiacere vorrei sapere come posso avere notizie sull'albero genealogico di vari cognomi.è solo e semplice curiosità.sapendo gia di appartenere ad una stirpe nobile vorrei approfondire l'argomento.grazie. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Perpiacere vorrei sapere come posso avere notizie sull'albero genealogico di vari cognomi.è solo e semplice curiosità.sapendo gia di appartenere ad una stirpe nobile vorrei approfondire l'argomento.grazie. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Per esperienza personale è una ricerca molto impegnativa e ti occuperebbe parecchio tempo. Devi rivolgerti in comune per rintracciare i tuoi avi ( provenienza, nascita, figli di ecc.) La stessa riceca la puoi fare alla parrocchia dove sei stata battezzata o dove si sono sposati i tuoi genitori.
NB. Ammesso e non concesso che i vari enti collaborino
|
|
|
ho provato anch'io in vari modi nei comune e chiese ma con nascite in comuni diversi è divantata un odissea di cui non se ne esce. incomincia in libreria a sfogliare qualche libro prima di comperarlo
|
|
|
ti rispondo in ritardo,cmq pensavo fosse più facile.ho pensato di rivolgermi a persone che ho visto per strada dove con collegamento pc ti trovavanola stirpe o schiatta.hai presente le bancarelle che si trovano spesso nei parchi cioco??ecco proprio questo, usano lasciarti una pergamena stampata con pochi euro.ti ringrazio ancora e provaci anche tu.ciao
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ti rispondo in ritardo,cmq pensavo fosse più facile.ho pensato di rivolgermi a persone che ho visto per strada dove con collegamento pc ti trovavanola stirpe o schiatta.hai presente le bancarelle che si trovano spesso nei parchi cioco??ecco proprio questo, usano lasciarti una pergamena stampata con pochi euro.ti ringrazio ancora e provaci anche tu.ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao volevo dirti che anch'io ho provato due strade: -quella di andare per chiese alla ricerca di nascite-battesimi e/o matrimoni ma arrivata abbastanza avanti mi sono ritrovata una chiesa distrutta dal fuoco per cui avrei dovuto ricominciare - ho lasciato perdere troppo tempo e anche soldi - quelli della strada che dici tu sono veritieri per quello che hanno nell'archivio soprattutto se hai un cognome molto conosciuto è facili che trovino una corrispondenza con qualche ramo antico e nobile ma non è detto che sia il tuo Il mio è Savoia - puoi facilmente immaginare cosa posso trovare però non ho nulla a che vedere con I Savoia è, nel passare del tempo un cognome preso dal luogo d'origine come una volta si usava. In internet puoi trovare parecchi siti a riguardo ricerca origini con Google come "araldica" o "cognomi, origine". Volevo solo dirti che lo sfizio a suo tempo era venuto anche a me. Ciao by
|
|
|
io ho fatto una prova conn un cognome di un nobile che conosco e so il suo albero genealogico. nelle bancarelle si inventano tutto e la pergamena puoi fartela anche tu risparmiando. la stessa cosa con l'araldica online. l'unico riscontrro veritiero l'ho trovato sfogliando un libro di araldica in libreria.
|
|
Guest |