Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows xp Opzioni
Atreids
Inviato: Monday, September 09, 2002 2:24:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2002
Posts: 0
Ho un hard disk con windows xp e ho necessità di aggiungere un nuovo disco fisso con windows98 e far lavorare lo stesso pc con i due sistemi operativi a richiesta qualcuno sa come fare senza formattare windows xp? Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, September 09, 2002 2:24:01 PM

 
ilvirtuale
Inviato: Wednesday, September 11, 2002 6:36:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/12/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho un hard disk con windows xp e ho necessità di aggiungere un nuovo disco fisso con windows98 e far lavorare lo stesso pc con i due sistemi operativi a richiesta qualcuno sa come fare senza formattare windows xp? Grazie a tutti
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ilvirtuale
Inviato: Wednesday, September 11, 2002 7:17:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/12/2001
Posts: 0
Ciao,hai due alternative,la prima è quella di partizionare cioè suddividere l'hard disk che utilizzi,in tante aree,creandone una "avviabile" dove poter istallare un'altro sistema operativo.Per partizionare puoi utilizzare fdisk che lavora sotto dos,lo puoi lanciare creandoti un floppy bootstrap (dico di avvio o emergenza) attraverso l'utility di windows dedicata.L'altra soluzione sarebbe quella di utilizzare il software Partition Magic 7,istallarlo sotto XP,dopodichè lo lanci e seguendo la procedura il gioco è fatto.Se invece il tuo hard disk è piccolo e non c'è spazio a sufficenza,devi comprarne un'altro,dopodichè puoi istallarlo sullo stesso cavo flat,ricordati di posizionare il jumper posteriore su "slave".Quando avvierai il pc,una volta caricato XP potrai vedere anche all'interno dell'altro HD e caricarci dentro ciò che vuoi.Attenzione,anche in questo caso nel nuovo HD va creata una partizione avviabile con la procedura detta all'inizio.Fatto tutto ciò istalla un utilty per la gestione d'avvio di più hard disk su quello che utilizzerai come "master".
Buon divertimento!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.