Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

router Opzioni
lamezia15
Inviato: Monday, October 30, 2006 8:02:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2004
Salve,recentemente ho acquistato un router della digicom precisamente MICHELANGELO WAVE.Ho eseguito tutte le procedure di installazione e settaggio come da manuale. Ho acquistato tale modem per condividere la connessione adsl tra due computer, e realizzare una rete privata.L'adsl riesco a condividerla , la rete privata non riesco proprio, ma la cosa più che mi fa arrabbiare è la velocità, se uso il modem della telecom riesco a scaricare fino a 260 kb/s, mentre con il router arrivo massimo ad 80 per non parlare di quello connesso via wareless 20-30 massimo.Domanda: è il modem o le impostazioni?
Sponsor
Inviato: Monday, October 30, 2006 8:02:26 PM

edvige
Inviato: Tuesday, October 31, 2006 5:16:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Ciao
Non sono in grado di rispondere a cose puramente tecniche, però avendo avuto anch'io problemi pazzeschi con i router, in ultima analisi mi è stato risolto il problema usando un router senza modem integrato. Tutti i modem attualmente hanno il modem integrato per cui quello in uso viene eliminato. Però, quello senza modem integrato che con un cavetto si collega direttamente al modem esterno (Alice o altro) funzionerà con qualsisi fornitore (fastweb ecc.) senza avere bisogno di altri o di riconfigurazioni. Quasiasi altra funzionalità non occorre cambiare nulla e quindi anche collegamenti, velocità ecc. Per contro si hanno due "casettine". Io non so chi è il tuo fornitore ma, ho provato tre modem diversi e purtroppo con nessuno riuscivo a collegarmi bene e/o collegata viaggiare alla stessa velocità. Con quest'altro sistema è tutto ok.
Con questo racconto volevo idnicarti quale potrebbe essere la causa e di informarti con un tecnico valido o direttamente con l'assistenza del tuo fornitore sulla compatibilità.
Gli amici di questo forum ti daranno senz'altro spiegazioni tecniche e, non saranno d'accordo con la soluzione da me presa. Avranno senz'altro ragione ma io non ho avuto altre alternative.

by
poldogio
Inviato: Tuesday, October 31, 2006 6:05:06 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
E sempre difficile rispondere a domande del genere senza avere davanti i componenti, ti porto la mia esperienza, io ho un router hamlet e un'access point digicom wavegate54c, 2pc fissi e un portatile collegato in wireles, ora va da se che se sei in rete con 2 pc la banda viene spezzata e quindi non avrai mai la velocità di un singolo pc, detto questo e riguardo la visione in rete dei pc, devi dare le condivisioni alle risorse che vuoi, es. una cartelle, clic dx su di essa condivisione e protezione...., i settaggi del router sono un po un'inghippo nel senso che con tanti parametri uno va a toccare il tutto possibile e poi incasina un po le cose(parlo per me ovviamente, ma la tentazione e davvero forte)per il router io ho messo tutto su dhcp, e nessun parametro nella maschera tcp/ip di win, ho settato su PPPoE-LLC-VPI-VCI- e IL NAT abilitato con nome utente e password per la connessione internet.
Per l'access point livello privacy ho messo in WPA con password, gli altri settaggi tipo WPE mi rallentavano troppo, e il riconoscimento del MAC ANDRESS del portatile dal momento che è unico e univoco per ogni scheda di rete autorizzando solo quello. Una cosa mi ha fatto impazzire agli inizi, erano i driver dalla scheda wireless di Intel del portatile, infatti oltre hai driver danno un programma di comunicazione propietario, mi creava non pochi problemi, allora ho disinstallato il tutto, scaricato l'ultiima versione dei driver e programma Intel avendo l'accortezza di inserire solo i driver e usando il programma di configurazione di windows(manuale mai quallo automatico), inoltre attenzione alla posizione del router, la ricezione ne potrebbe risentire.
Poi ho fatto altri settaggi, ma se intanto ti ritrovi con la spiegazione consiglio ne riparliamo.
lamezia15
Inviato: Wednesday, November 01, 2006 9:24:51 AM

Iscritto dal : 12/23/2004
Grazie per le risposte, ma forse mi sono spiegato in modo superficiale. Dunque, ho un router ,due pc,uno principale connesso con cavo alla scheda di rete l'altro ha una scheda wireless, quindi connessione senza fili.Il pc principale si coonnette senza problemi, ma la velocità rispetto al modem della telecom è inferiore, il secondo pc anche lui si connette senza problemi ma a una velocità ancora minore. Usando i pc uno per volta (mantenendo l'altro spento) le cose non cambiano. La cosa che mi interessa riuscire a risolvere è la creazione di una rete privata, condividere cartelle, stampanti tra i due pc. Ora mi è venuto un dubbio: forse con questo aggeggio (cinese) non si può fare?

S.O. xp prof+sp2
P4 2.8
Alice adsl 2mega
scheda di rete:Sis 900 based pci fast ethenet adapter(pc principale)
Scheda wireless:Cardbus/pci adapter(pc secondario)
anche il secondo pc ha le stesse caratteristiche del primo
poldogio
Inviato: Wednesday, November 01, 2006 10:40:30 AM

Iscritto dal : 7/23/2003
Ciao, la tua spiegazione iniziale era chiara, per questo ti ho provato a dare dei consigli sul settaggio del router, il fatto della condivisione di risorse tra 2 pc o come dici la creazione di una rete privata si fa, se non riesci hai dei problemi di settaggi, sulla velocità di connessione non dovresti avere particolari discrepanze, almeno non a quel livello, quindi anche li c'è sicuramente un problema di settaggio, purtroppo non so come aiutarti, nel senso ti posso anche ripetere alcuni passaggi, ma non avendo i pc davanti diventa difficile e inoltre, ma questo va a discrezione di chi chiede info, le cose suggerite bisognerebbe seguirle e provarle a fare, poi scegli tu la linea da seguire.
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme