Rank: Member
Iscritto dal : 5/9/2003 Posts: 4
|
Salve a tutti volevo sapere,se qualcuno come sempre mi aiuta,come poter collegare 2 pc tramite il cavo cross di rete....è due giorni che ci provo dopo aver letto vaie descrizioni configurato TCP/IP, nominato lo stesso gruppo di lavoro,comprato il cavo in un negozio di informatica.....niente di niente continuo a vedere l'icona con due monitor sulla barra di entrambi i pc con il fumetto che mi dice "connessione alla rete locale (LAN) cavo di rete scollegato" c'è qualcosa che ho sbagliato? Ah dimenticavo per ultimo ho provato con la connessione guidata del S.O. Mi aiutate,come sempre grazie infinite e saluti a tutti.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
Grazie PIdue,avevo gia'visitato i link da te suggeriti ed applicato alla lettera i suggerimenti ma purtroppo senza risultato,infatti anche dal comando dos risulta "host di destinazione irraggiungibile"eppure le periferiche vengono date come funzionanti ed inoltre ripeto la cosa strana e'che le icone di entrami i pc dicono cavo di rete scollegato quando invece è esattamente il contrario.....mi suggerite di lasciar perdere?
|
|
Salve a tutti!Oggi ho finalmente risolto il problema:dopo una non tanto accurata ricerca su come fosse fatto un cavo cosìdetto incrociato sono andato dal rivenditore al quale lo avevo acquistato e con tanto garbo l'ho invitato a sostituirmi lo stesso in quanto di incrociato quello vendutomi non aveva nulla.Con tante scuse e senza alcuna aggiunta pecuniaria è stato sostituito ed ho risolto in quanto a procedura non avevo sbagliato nulla,quello che mi rimane da fare è comunque ringraziarvi dell'aiuto e dell'attenzione e come si dice arrivederci al prossimo problema.Ciao
|