Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner a mezzo servizio Opzioni
akhaab
Inviato: Saturday, September 07, 2002 7:37:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2001
Posts: 0
Salve un aiutino...
Possiedo uno scanner per diapositive della Jenoptik, con interfaccia usb, per la quale ho scaricato il relativo driver per win 2000 da internet.

Ho provato ad installare il software originale che accompagna lo scanner (DocuMan), ma con mio atroce rammarico ogni volta che tentavo di aprire i più comuni programmi di grafica(Photoshop) questi si inchiodavano di brutto seguiti dal blocco del pc.
Faccio notare che tale software è progettato per win 95.

Allora ho preferito togliere detto software e accontentarmi di acquisire le immagini tramite photoshop mediante importazione.
In effetti lo scanner così funziona, tuttavia la scansione avviene invariabilmente ad una sola risoluzione (1200 dpi), indipendentemente dal fatto che io cerchi di impostarla su valori differenti, visto che in teoria potrei farla anche a 2700 dpi.

Perchè?
Posso fare qualcosa? che ne so, modificare le impostazioni del driver... boh non sono esperto!
oppure mi devo rassegnare?
Ditemi di no vi prego...
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 07, 2002 7:37:36 PM

 
paolo2002
Inviato: Tuesday, September 10, 2002 2:26:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Mai rassegnarsi!
Se ti rassegni davanti a un PC che fa le bizze infrangi il sacrosanto principio di superiorità dell'uomo sulle macchine.
Scherzi a parte, gli scanner utilizzano un'interfaccia sw standard (TWAIN) ed i programmi che servono per acquisire immagini si uniformano a tale standard. Documan è uno dei tanti. Una volta installato, se acquisisci l'immagine da Photoshop, Photoshop ti chiede quale programma usare e te lo lancia automaticamente, in modo che tu possa settare i parametri che vuoi, tra cui la risoluzione.
Se Documan ti dà dei problemi, cercane uno freeware su Internet.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.