Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Salve Avast ha rilevato sul PC un Trojan in Notepad.exe e l'ho mandato nel cestino. Ho cercato di ripristinarlo utilizzando il file Notepad prelevato dal Notebook, ma l'avast lo rileva nuovamente, mentre nel notebook funziona e non contiene il trojan. Significa che il virus è annidato nel PC e attacca il Notepad.exe che trasferisco ?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao , esegui queste operazioni Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=NRiavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=Nin modalità provvisoria fai una scansione Antivirus quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui alla voce 8 http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=Npoi fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=symse la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus non riesce ad eliminarli, in questo caso formatta il disco fisso e reinstalla tutto. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Grazie alfonso, scusa il ritardo. Adesso è tutto OK : dopo aver eseguito le operazioni che mi hai suggerito ho reinstallato il Notepad che ora funziona regolarmente. Non è stata necessaria la scansione antivirus on line. Ancora grazie e saluti.
|