Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

prob. connessione a tempo Opzioni
Redhat_help
Inviato: Friday, September 06, 2002 8:57:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2001
Posts: 0
ultimamente mi partono delle chiamate ogni 45 min di 2 min.
la cosa strana è che di acceso ho solo : router elsa , hub puro , server win 2000 senza dns e gateway .
cosa puo essere? la scocciatura è che anche di notte avviene .
Specifico non è presente Noerton anti virus.

ringrazio anticipatamente
by Red
Sponsor
Inviato: Friday, September 06, 2002 8:57:55 AM

 
amvinfe
Inviato: Friday, September 06, 2002 10:26:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Redhat_help,
che tipo di connessione usi, Adsl? Se sì, ti consiglierei di munirti, oltre che di un buon Antivirus, anche di un buon Firewall; questo proprio per controllare quali applicazioni installate sulla tua macchina cercano di comunicare con l'esterno senza il tuo consenso, e soprattutto per prevenire attacchi dall'esterno.
Marco(amvinfe)
Redhat_help
Inviato: Friday, September 06, 2002 10:39:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2001
Posts: 0
scusate mi sono dimenticato di dire la connessione , avviene tramite router isdn ad un provaider.
quello che chiedo è se è possibile che un programma ospite possa fare delle chiamate verso il router anche se non è impostato in win per l'uscita?

grazie
amvinfe
Inviato: Friday, September 06, 2002 1:45:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Prova a vedere se in Start->Programmi->Esecuzione Automatica se hai programmi che non conosci con estensione .exe un altro controllo è quello di verificare in Start->Esegui->msconfig cartella Esecuzione Automatica hai programmi che possono ricondurti al tuo problema. Un'altra verifica (ma fai molta (!) attenzione a smanettare in questa parte del Pc) è quella di verificare nelle chiavi di registro HKLM, HKCU, HKCR se hai files o programmi che non conosci (mi ripeto, fai attenzione a ciò che cancelli/modifichi).
Un ultimo controllo, questo sì, più semplice è verificare, nel momento che ti parte la chiamata, con Ctrl+Alt+Canc per sistemi 9x/ME o CTRL+SHIFT+ESC per sistemi NT/2000/XP
qual'è la prima voce partendo dall'alto che hai attiva in quel momento, da lì puoi risalire senza problemi, spero, al programma/file che ti da questo problema.
Ultime due cose, verifica se hai attivata la ricerca automatica, ogni un tot. di tempo, delle e-mail, può essere semplicemente quello, e se ancora non hai un Firewall io ti consiglierei di procurartene subito uno Free c'è ZoneAlarm, abbastanza leggero e molto efficace, altri possono essere Tiny, Sygate.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Marco(amvinfe)

Edited by - amvinfe on 09/06/2002 18:29:04
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.