Rank: Member
Iscritto dal : 7/30/2001 Posts: 0
|
ultimamente mi partono delle chiamate ogni 45 min di 2 min. la cosa strana è che di acceso ho solo : router elsa , hub puro , server win 2000 senza dns e gateway . cosa puo essere? la scocciatura è che anche di notte avviene . Specifico non è presente Noerton anti virus.
ringrazio anticipatamente by Red
|
Iscritto dal : 3/27/2002 Posts: 0
|
Ciao Redhat_help, che tipo di connessione usi, Adsl? Se sì, ti consiglierei di munirti, oltre che di un buon Antivirus, anche di un buon Firewall; questo proprio per controllare quali applicazioni installate sulla tua macchina cercano di comunicare con l'esterno senza il tuo consenso, e soprattutto per prevenire attacchi dall'esterno. Marco(amvinfe)
|
Iscritto dal : 7/30/2001 Posts: 0
|
scusate mi sono dimenticato di dire la connessione , avviene tramite router isdn ad un provaider. quello che chiedo è se è possibile che un programma ospite possa fare delle chiamate verso il router anche se non è impostato in win per l'uscita?
grazie
|
Iscritto dal : 3/27/2002 Posts: 0
|
Prova a vedere se in Start->Programmi->Esecuzione Automatica se hai programmi che non conosci con estensione .exe un altro controllo è quello di verificare in Start->Esegui->msconfig cartella Esecuzione Automatica hai programmi che possono ricondurti al tuo problema. Un'altra verifica (ma fai molta (!) attenzione a smanettare in questa parte del Pc) è quella di verificare nelle chiavi di registro HKLM, HKCU, HKCR se hai files o programmi che non conosci (mi ripeto, fai attenzione a ciò che cancelli/modifichi). Un ultimo controllo, questo sì, più semplice è verificare, nel momento che ti parte la chiamata, con Ctrl+Alt+Canc per sistemi 9x/ME o CTRL+SHIFT+ESC per sistemi NT/2000/XP qual'è la prima voce partendo dall'alto che hai attiva in quel momento, da lì puoi risalire senza problemi, spero, al programma/file che ti da questo problema. Ultime due cose, verifica se hai attivata la ricerca automatica, ogni un tot. di tempo, delle e-mail, può essere semplicemente quello, e se ancora non hai un Firewall io ti consiglierei di procurartene subito uno Free c'è ZoneAlarm, abbastanza leggero e molto efficace, altri possono essere Tiny, Sygate. Spero di esserti stato d'aiuto. Marco(amvinfe)
Edited by - amvinfe on 09/06/2002 18:29:04
|