Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 0
|
salve a tutti; uso win me ed un mio file importante, scritto con excel 2000, dopo una interruzione di corrente non è più apribile: excel mi dice: "Impossibile accedere. Il file potrebbe essere di sola lettura [non è così], si sta tentando di accedere a un posizione di sola lettura o il server sul quale il documento è memorizzato non risponde". Tutti gli altri file e programmi funzionano regolarmente. Avrei davvero necessità di recuperare anche solo i dati del primo foglio della cartella in qualsiasi modo.
|
Iscritto dal : 3/15/2001 Posts: 0
|
Ciao. Apri Excel. Strumenti -> Opzioni -> Scheda "Generale". Controlla in quale cartella vengono salvati di default i files del salvataggio automatico di Excel. Lì dovresti trovare il tuo file, aprilo e salva con nome sostituendo il file danneggiato. Questa procedura è valida se era attivo il salvataggio automatico dei documenti al momento del crash.
Vincenzo Di Russo.
|
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 0
|
ho controllato ed ho visto che il salvataggio automatico non è stato installato essendo un componente aggiuntivo; ho provato a recuperare il file con un vecchio filefix di norton utiliti ma riesce a lavorare soltanto coi file fino a excel 4. Conoscete soluzioni simili?
|