Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2004 Posts: 0
|
recentemente ho sentito dire e letto in rete che ci sono degli Antispyware che invede di fare il loro mestiere fanno esattamente l'opposto tra cui SpywareBlaster, siccome nel mio PC ho: 1)SpywareBlaster 2)Ad-Aware SE Professional 3)a-squared Free 4)Spybot - Search & Destroy 5)Outpost Firewall 6)Spyware Terminator 7)AVG Anti-Spyware 8)NOD32 vorrei sapere se sono in regola oppure se ho qualcuno che rema contro corrente!!!!! GRAZIE PER IL VOSTRO SEMPRE VALIDISSIMO AIUTO
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Outpost è un firewall e non un anti-spyware. Puoi lasciarlo tranquillamente a lavorare in pace. Nod 32 è un ottimo antivirus (a pagamento). Continua ad utilizzarlo, perché è fra i migliori. SpywareBlaster NON è un anti-spyware: semplicemente, serve ad evitare che il tuo browser (IE o Firefox) possa incappare inopinatamente in qualche sito-trappola. Dunque, è un software prezioso: lascia che lavori in pace (aggiornandolo a mano almeno ogni settimana) e stai tranquillo. Ad-Aware e Spybot sono due anti-spyware che servono per far delle scansioni "on demand". sono complementari e non s'infastidiscono a vicenda. Vanno tenuti aggiornati, certo, ma non creano poi nessun problema; dunque, tienili entrambi.
A-Squared free serve a sua volta per fare scansioni "on demand" (non offre "protezione in tempo reale"), per cui vale l'identico discorso fatto per Spybot e Ad-Aware... ma con la differenza che A-Squared tende ad esser più "mastino" (insomma, "trova qualcosa in più", ma non è detto che codesta cosa sia, poi, davvero un malware [A-Squared presenta una sia pur minima tendenza -ma superiore agli altri, in ogni caso- a dare anche dei "falsi positivi"]; puoi tenerlo ed usarlo, ma cerca di essere sicuro prima di fargli eliminar qualcosa; se pensi di non saperlo gestire propriamente, meglio se ne fai a meno. Spyware Terminator, invece, è un antispyware che offre vera e propria "protezione in tempo reale"; si tratta di un valido programma e puoi continuare a utilizzarlo senza alcun problema. AVG AntiSpyware: nella versione free, è un anti-spyware (validissimo) per far delle scansioni "on demand"; quando lo si installa, tuttavia, per un intero mese (gratis) fornisce anche un'ottima "protezione in tempo reale". Il che è una buona cosa, ma... se si possiede già un programma che fornisce un'uguale protezione è possibile (e anche facile) che si creino (nel corso di quel mese, poi non più) dei conflitti. Dunque, se hai installato questo programma e la "protezione permanente" è attiva, DISATTIVALA fino alla scadenza preordinata del mese "di prova" [dopo di che, la "protezione permanente" non sarà più attiva in ogni caso], oppure, disinstalla Spyware Terminator (che poi reinstallerai quando la "protezione permanente" di AVG AntiSpyware sarà terminata. Oppure ancora, rinuncia ad AVG AntiSpyware (che però è un software ottimo e molto comodo, dato che ti permette, fra le altre cose di controllare e disabilitare anche il WGA di Microsoft...). Ecco, mi par che sia tutto.
|