|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/4/2006 Posts: 0
|
cari amici è da qualche giorno che appena inizia a caricare windows xp mi esce la scritta "CMOS checksum error-default loaded".Io con DEL entro nella bios,basta che faccio F10 e dopo invio,il pc parte regolarmente.Ho notato che funziona tutto,solo la data e l'ora del pc,pur se li aggiorno sempre,ad ogni riavvio mi partono sempre dal 31/12/01 alle 00:00.Cosa può essere?Mi date una mano per favore?
N.B.:Grazie anticipatamente....saluti a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
cambia la batteria del bios, la vedi è incastrata nella scheda madre è grossa circa 2 cm di diametro, te ne procuri una nuova con la sigla cr2032, poi ti rimarrà solo il compito di rimettere apposto data e ora se non alcuni parametri del bios (nel caso tu avessi cambiato delle impostazioni in precedenza)
|
|
|
grazie per la tempestività....sei stato molto gentile.si dove si trova...ormai la cambierò domani....grazie ancora <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> cambia la batteria del bios, la vedi è incastrata nella scheda madre è grossa circa 2 cm di diametro, te ne procuri una nuova con la sigla cr2032, poi ti rimarrà solo il compito di rimettere apposto data e ora se non alcuni parametri del bios (nel caso tu avessi cambiato delle impostazioni in precedenza) <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
grazie per la tempestività....sei stato molto gentile.si dove si trova...ormai la cambierò domani....grazie ancora <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> cambia la batteria del bios, la vedi è incastrata nella scheda madre è grossa circa 2 cm di diametro, te ne procuri una nuova con la sigla cr2032, poi ti rimarrà solo il compito di rimettere apposto data e ora se non alcuni parametri del bios (nel caso tu avessi cambiato delle impostazioni in precedenza) <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
grazie per la tempestività....sei stato molto gentile.si sò dove si trova...ormai la cambierò domani....grazie ancora <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> cambia la batteria del bios, la vedi è incastrata nella scheda madre è grossa circa 2 cm di diametro, te ne procuri una nuova con la sigla cr2032, poi ti rimarrà solo il compito di rimettere apposto data e ora se non alcuni parametri del bios (nel caso tu avessi cambiato delle impostazioni in precedenza) <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
ok..grazie sei stato gentilisimo.Sò dove si trova,ormai la cambierò domani.<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> cambia la batteria del bios, la vedi è incastrata nella scheda madre è grossa circa 2 cm di diametro, te ne procuri una nuova con la sigla cr2032, poi ti rimarrà solo il compito di rimettere apposto data e ora se non alcuni parametri del bios (nel caso tu avessi cambiato delle impostazioni in precedenza) <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Guest |