Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

colore celle Excel Opzioni
grattugia
Inviato: Monday, October 23, 2006 10:14:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Salve! ho un problema…mi è sparita la colorazione delle celle e dei caratteri di EXCEL; durante il tentativo di aumentare la dimensione dei caratteri delle varie finestre,(problemi di vista dovuti all'età) ho toccato qualche tasto sbagliato ed è sparita la colorazione…non mi sono accorto subito per cui non so cosa ho fatto di sbagliato…ho fatto vari tentativi di ricupero, disinstallato e reinstallato Micros. Office…disinstallato Micros Office e installato Open Office…sempre senza risultato . Particolare curioso > se coloro la celle o i caratteri, essi non compaiono sul monitor, ma se stampo il foglio lavoro di Excel, le celle colorate sono regolarmente stampate. Siccome non voglio reinstallare XP perché mi manda fuori uso tutta la configurazione ( che ho già rifatto parecchie volte durante i tentativi di ripristino del colore) qualcuno ha qualche idea di cosa posso fare ?? Windows XP professional - grazie - Beppe
Sponsor
Inviato: Monday, October 23, 2006 10:14:07 PM

a10n11
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 11:24:59 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
purtroppo solo tu sai cosa hai modificato, comunque prova queste procedure:

apri excel in modalità provissoria
Start> Esegui> excel.exe /s
il problema persiste?
prova anche a cercare sul tuo pc il file Excel.xlb oppure Excel10.xlb
e rinomina l'uno o l'altro in Excel.old oppure Excel10.old apri il tuo file e vedi se torna tutto normale.
saluti
Andrea

grattugia
Inviato: Thursday, October 26, 2006 10:59:39 PM

Iscritto dal : 1/4/2001
Capo, come avrai letto, all'inizio della mia domanda t'avevo detto che non sapevo quali tasti o applicazioni avevo toccato,(altrimenti sarebbe stato facile fare il percorso al contrario) comunque la mia domanda ora è …come si va in modalità provvisoria?? Purtroppo l'ho scordato…so che si preme un tasto durante il caricamento del sistema …ma non so più quale… - cercato e non trovati file Excel.xlb e Excel10.xlb - Grazie - Beppe
nepomucero
Inviato: Friday, October 27, 2006 12:42:04 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Per la modalità provvisoria premi F8 in fase di post.</font id='Verdana'>
a10n11
Inviato: Friday, October 27, 2006 9:57:52 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Capo, come avrai letto, all'inizio della mia domanda t'avevo detto che non sapevo quali tasti o applicazioni avevo toccato<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
questo l'avevo capito ed infatti nella mia risposta era sottinteso che se non ricordavi tu quello che avevi fatto figurati se possiamo immaginarlo noi.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
comunque la mia domanda ora è …come si va in modalità provvisoria??<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
l'accesso in modalità provvisoria è da intendersi come apertura di Excel in modalità provvisoria e non l'avvio del PC. se vedi il mio post c'è scritto come avviare Excel in mod. provvisoria.ecco come: Start> Esegui> excel.exe /s
cercato e non trovati file Excel.xlb e Excel10.xlb<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Uno dei due file in base alla versione di office che hai è residente sul tuo Pc potrebbe avere l'attributo di file nascosto, quindi abilita la ricerca per tutti i file nascosti compresi.
saluti
Andrea

Edited by - a10n11 on 10/27/2006 10:00:06

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme