Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Interruzione connessione Opzioni
sordello
Inviato: Monday, October 23, 2006 6:13:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Cari amici, mi accade che dopo un certo periodo (molto variabile) che resto connesso ed in particolare durante una sesione di P2P, il pc si disconnette. O meglio la connessione sembra essere attiva, ma invece non lo è.
Credevo che il problema fosse di infostrada e dei suoi filtri, ma a quanto mi risulta sono stati tolti. E comunque amici che pure utilizzano infostrada per la Adsl non hanno lo stesso problema.
A volte mi capita dopo molte ore, ma altre volte dopo brevi periodi e devo disconnettermi e riconnettermi per riattivare la connessione.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 23, 2006 6:13:07 PM

laretta
Inviato: Thursday, October 26, 2006 10:29:23 PM

Iscritto dal : 10/7/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Cari amici, mi accade che dopo un certo periodo (molto variabile) che resto connesso ed in particolare durante una sesione di P2P, il pc si disconnette. O meglio la connessione sembra essere attiva, ma invece non lo è.
Credevo che il problema fosse di infostrada e dei suoi filtri, ma a quanto mi risulta sono stati tolti. E comunque amici che pure utilizzano infostrada per la Adsl non hanno lo stesso problema.
A volte mi capita dopo molte ore, ma altre volte dopo brevi periodi e devo disconnettermi e riconnettermi per riattivare la connessione.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

A me succedeva con il modem su usb,pare,a detta dei tecnici,che vada meglio un modem su scheda da di rete.
Avevo delle peseudoconnessioni e se aprivo winmx tutto andava giu'.Pare che l'xp sia piu' stabile con un modem su scheda di rete.
E' quello che ho fatto,da quel momento,tutto si e' risolto.Mai + avuto problemi.Di contro cmq c'e' che si trova benissimo con modem usb.A me e' andata come ti ho detto.By
sordello
Inviato: Friday, October 27, 2006 12:54:03 PM

Grazie, Laretta.
Effettivamente ho un modem collegato tramite USB.
Proverò con un altro modem
kbir
Inviato: Friday, October 27, 2006 2:46:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/30/2006
se il tuo modem è collegabile anche con ethernet e non hai una scheda di rete /circa 7 euro) ti conviene comperarla e il relativo cavo di collegamento
sordello
Inviato: Saturday, October 28, 2006 6:25:54 PM

Purtroppo il modem non prevede una connessione di rete.
Ingenuamente prima di acquistarlo, chiesi consiglio ai tecnici di infostrada...
sordello
Inviato: Saturday, October 28, 2006 6:28:43 PM

Purtroppo il modem non prevede una connessione di rete.
Ingenuamente prima di acquistarlo, chiesi consiglio ai tecnici di infostrada...
sordello
Inviato: Tuesday, October 31, 2006 6:09:49 PM

Ho recuperato il vecchio modem ethernet dsl 302T che utilizzavo con alice, ma non riesco a farlo funzionare con libero.
Non sarà che Telecom ha inserito i driver incompatibili con altri gestori?
poldogio
Inviato: Tuesday, October 31, 2006 6:36:04 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Di solito i gestori come telecom forniscono i loro prodotti col firmware bloccato con i loro parametri di default, ci sono soluzioni per poterlo sbloccare, ma vai a rischio di buttare via tutto, inoltre da quello che si dice in rete, quei modelli di router non sono il massimo e comunque si disconnettono lo stesso, se vuoi farti un'idea di cosa dico vai in questo link dove parlano di 302t:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=41615
sordello
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 12:06:47 AM

Mi sono procurato un modem router D-link 524T; dopo averlo configurato sembrava tutto ok, ma all'improvviso il problema che avevo con quello Usb si è presentato anche con questo.
Addirittura ora dopo solo mezz'ora di connessione con Emule si spegne il led di status del modem (la connessione risulta attiva ma ovviamente non si naviga) ed addirittura la scheda di rete appare disattivata.
Avete qualche ipotesi di cosa possa essere che non va?
alespecial
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 9:17:10 AM

Iscritto dal : 3/22/2005
Ciò che hai descritto succedeva ad un mio amico.Il problema era nelle gestione risparmio ed energia,che di default era gestita da power management di Acer e non da XP.Dopo avergli disinstallato il software,pulendo perfettamente il registro,tutto ha funzionato.
sordello
Inviato: Tuesday, November 14, 2006 4:16:20 PM

Ho verificato la gestione risparmio energia, ma l'unica opzione attiva è qualle di spegnimento del modem.
Non so cosa altro provare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme