Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

assemblare il mio pc Opzioni
mortal
Inviato: Sunday, October 22, 2006 11:20:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
salve ragazzi,volevo un vostro aiuto per poter migliorare al massimo il mio pc.l'ho acquistato 5 anni fa ed era un Pentium III,1 Gb di processore,10b advance Agp4x come scheda madre,scheda video Nvidia Tnt2 riva 32Mb, 128 Mb di ram,20 Gb di Hd,lettore e masterizzatore cd LG,sistema operativo Win ME.
col tempo ho migliorato alcune cose portando la ram da 128 Mb a 512 Mb,da win Me a XP,lettore DVD e masterizzatore double layer DVD LG,Hd da 80 Gb.
come vedete il mio obbiettivo sarebbe portare l mio pc al max del momento acquistare un processore con + di 3 Gb se non erro 3.4,e questo lo so ma non so quale scheda madre(ho sentito pci express 16x)e video(mi pare max 256Mb)fanno x me,visto che cmq non sono x niente amante di giochi quindi non richiedo tanto ma vorrei che programmi come Pinnacle studio 10 che sul mio attuale pc stentano,volassero al max!
naturalmente avendo un raporto qualità/prezzo ottima,xkè se no acquisto un pc nuovo già assemblato e con 600€ faccio tutto.
attendo vostri pareri e consigli
Sponsor
Inviato: Sunday, October 22, 2006 11:20:21 AM

mortal
Inviato: Monday, October 23, 2006 4:52:37 PM

Iscritto dal : 12/4/2005
nessuno può aiutarmi?
nepomucero
Inviato: Friday, October 27, 2006 2:00:00 PM

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Scheda madre, processore, scheda video, sicuramente anche ram, forse alimentatore... stai quasi cambiando tutto, ti rimane l'hard disk e le unità ottiche, ma tu lo vuoi usare per il montaggio video e il disco ha la sua importanza. Facendo così rischi dei colli di bottiglia, perchè non lo prendi nuovo e cerchi di vendere questo? Anche se ti farai sicuramente poco. Se poi sei un patito dell'assemblaggio puoi anche prendere i singoli pezzi e montarteli tu, vedendo se in questo modo riesci a risparmiare comprandoli dove più ti conviene.</font id='Verdana'>
adrians
Inviato: Sunday, November 12, 2006 9:21:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
be non ti consiglio di aggiornare il pc vecchio, forse avrai anche un case piccolo, secondo me meglio che prendi un uniotà centrale nuova, magari recuperi lettori e masterizzatori che sono nuovi.
se hai la possibilità di spendere qualche euro in più ti consiglio un amd dual core, mi hanno detto che sono meglio dei inter dual core, oppure prendi uno dei processori che hai detto anche se sono ormai vecchiotti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme