Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modem adsl ethernet usb Opzioni
POLVERE
Inviato: Saturday, October 21, 2006 7:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Sono in attesa del collegamento Fastweb e prima di creare problemi vi sottopongo un mio problemino,(Se non ci foste voi bisognerebbe inventarvi)
Ho due computer uno Pentium III 450 con W98SE e l'altro Pentium IV 3000 con XP Home.
I due Pc sono collegati in rete con un cavo Ethernet incrociato e tutto è OK.Per mia scelta la connessione ad internet (attualmente ISDN)è riservata solo al PC con W98 in quanto è più "blindato" in quanto provvisto di Firewall, Antivirus,Antidialer,Adaware, Spybot, e chi ne ha più ne metta.L'altro essendo più performante lo uso per applicazioni di grafica.Ora mi sorge il problema il modem di Fastweb (Pirelli V1) ha le uscite sia USB che Ethernet.Ho letto in giro che il collegamento con Ethernet è migliore (chiedo conferma)ma non volendo inserire un router, era mia intenzione collegare il modem su una presa USB e lasciare immutata la rete locale su Ethernet.E' Possibile ? Oppure esiste un sdoppiatore Ethernet a due o tre vie a cui collegare sia la rete locale che il Modem? Se esiste serve con lo svitch . Vi prego di darmi una "dritta" e scusatemi per la mia lungaggine ma volevo essere più chiaro possibile (spero)Grazie a tutti anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 21, 2006 7:23:07 PM

poldogio
Inviato: Saturday, October 21, 2006 8:26:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Ciao, da mia esperienza ti consiglio il collegamento ethernet, per il semplice motivo che non servono driver di configurazione del modem e nemmeno programmi di configurazione da installare per la conessione che creano volente o nolente sempre problemi, comunque nulla vieta il collegamento usb, puoi installare una seconda scheda di rete nel pc con w98 e dedicarla al solo collegamento internet.
Puoi risolvere anche con lo switch, ma il modem non deve essere bloccato con i parametri di fatweb, che comunque ti obbligherebbe a installare il programma di configurazione anche per il primo consiglio.
Infine, se il 1 pc è in intrnet ed è collegato al secondo in rete, se ti becchi qualche cosa, anche il pc 2 è esposto a rischi.
POLVERE
Inviato: Saturday, October 21, 2006 8:40:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Ti ringrazio Poldogio della velocissima risposta.Non capisco cosa vuol dire"modem bloccato con i parametri Fastweb"La mia intenzione era di collegare ad internet sempre solo un PC (quello con W98)sul quale però non posso installare una nuova scheda Ethernet per mancanza di slot, mentre ho 4 porte USB libere.Ecco perchè chiedevo se un mini hub RJ45 mi risolveva.Grazie ancora
poldogio
Inviato: Saturday, October 21, 2006 9:07:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Solo per completezza, con bloccato intendo un modem fornito dai gestori di servizi internet con i parametri già impostati dagli stessi gestori, cioè alice avrà messo le sue impostazioni per il collegamento così come fastweb avrà impostato i suoi, poi fanno installare un programmino che imposta i parametri al pc per comunicare col modem già configurato. Lo switch ti risolve se appunto il modem fosse sbloccato, cioè da poter inserire i parametri di configurazione, ma allora sarebbe un router.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme