|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2002 Posts: 0
|
è da un pò di tempo che alla chiusura di windows me mi appare il seguente messaggio: "lcsmgr a causato un errore sconosciuto e verrà chiuso" clicco ok e il sistema si spegne ....la mia domanda è ...a cosa si riferisce tale messaggio e come posso fare ad eliminarlo ?
ringrazio anticipatamente ciao mario
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/24/2002 Posts: 0
|
Ciao Mario
Usi il PC per condividere la connessione ad internet con altri computer? L'icsmgr appartiene al pacchetto Internet Connection Sharing (ICS) e potrebbe dare problemi di conflitto con applicazioni che vengono eseguiti in background. Tale messaggio di errore ricorre spesso proprio in fase di chiusura di Windows e dunque in fase di "unload" dell'ICS. Se la condivisione ti funziona correttamente allora non è un grosso problema per te ma per evitare tale messaggio di errore ti posso solo consigliare di agire per tentativi in questo modo: elimina uno alla volta le applicazioni in background e chiudi il sistema; solo così potresti notare un eventuale conflitto tra i driver dell'ICS ed una applicazione in esecuzione.
|
|
Iscritto dal : 9/3/2002 Posts: 0
|
si hai ragione il pc in questione è impostato come server in una lan tra due pc oltre internet condivide stampanti e cartelle ... ti ringrazio per il suggerimento faccio le prove e ti farò sapere
ciao mario
|
|
Guest |