prova qui
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/it_docid/20040413094414905?Open&src=&docid=2001092114452606&nsf=nav.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvloppure cosi:
Sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione (attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) o per mezzo del tool di rimozione approfondito (inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sia sempre identico e cioè:
Durante il caricamento di Windows (nei sistemi Win9x) appare una frase che più o meno fa così:
Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare.
In molte circostanze vengono richiesti anche i file:
NAVAP.exe
SYMEVNT.386
Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora nel sistema le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows.
Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema (attraverso START / ESEGUI > sysedit), non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows.
Andate quindi sul pulsante Start, portatevi sulla voce "Esegui", digitate, come al solito, regedit e cliccate su OK. Ora posizionatevi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" selezionate la voce "Trova", quindi inserite nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.
NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè
HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG
...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.
Nell'ordine che voi preferite, cercate:
NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386
Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus".
Eliminatela, senza tanti complimenti.
Proseguite cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")
Ripetete l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata".
Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario.