Rank: Member
Iscritto dal : 6/18/2001 Posts: 0
|
Ho uno scanner Hp 4200c dopo aver installato i driver per il medesimo non riesco ad usarlo in quanto tutte le volte che tento di digitalizzare una immagine mi appare il seguente messaggio: -Origine dei dati TWAIN non trovata. Reinstallare il software dello scanner- Tengo a precisare che io non ho installato nessun software e che tentavo di usare il programma "imaging" di windows. il mio sistema operativo è Windows ME il Pc ha un processore celeron a 466MHz 64 MB di ram lo scanner usa una porta USB Dove sbaglio? Un grazie anticipato per la collaborazione!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Io ho il 4300 C. Ma penso sia più o meno lo stesso. Fai così: togli il cavo usb dalla porta del pc. Installa il software da cd. Per andare alla minima magari solo il driver twain, ossia l'hp precision scan, oppure tutto il cd. E' lo stesso (solo che caricherai altri programmini di grafica che comunque non fanno male). Fatto questo riavvia una volta e poi spegni il pc. Rimetti il cavo usb a pc spento e avvia. A questo punto Me dovrebbe rilevarlo il modo perfetto. Il sistema Wia di Me non può funzionare senza i driver dello scanner e quelli su Win non credo ci siano di default. Ciao
|