Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Raccogliere articoli scanerizzati Opzioni
edvige
Inviato: Wednesday, October 18, 2006 5:56:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un'indicazione su quale programma usare per "archiviare" articoli vari scanerizzati in modo che poi si possano consultare come in un data base.
Avevo pensato a PDF ma sinceramente non so usarlo ne se quanto di normale tutti hanno dell'Adobe sia sufficiente per quello che mi serve. Come data base ho Works 7 che però prevede l'uso di campi ed, ogni campo dovrebbe venire ingrandito però credo che non sia il programma giusto.
Cosa mi consigliate?
Per evitare qualsiasi dubbio visto che di solito amici di qui dicono che sono "casinista" ed hanno ragione, quello che vorrei fare è:

- ritagli di giornali vari con articoli di argomenti vari che ritaglio e conservo si stanno ammonticchiando paurosamente e diventa difficile consultarli. Ho pensato quindi di metterli su pc e ovviamente poi su cd/dvd per salvataggio o al caso consultarli su altri pc ammesso che utilizzo un programma che è installato usualmente anche da altri.

Ringrazio in anticipo.

by
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 18, 2006 5:56:08 PM

christyn
Inviato: Wednesday, October 18, 2006 9:42:03 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
<font color=red>Ciao Edvi! Senti..escludendo excel e affini, a me è venuto in mente un modo un po' empirico, forse, ma prova a dare un'occhiata per vedere se può, eventualmente, suggerirti qualcosa..
Nella sezione software ci sono un paio di programmmi interessanti, tipo i seguenti: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1123; e http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1196.
Il primo archivia i cd. Io non so in quale formato tu scansisca i tuoi articoli, ma poniamo il caso siano immagini e tu le msterizzassi su un cd, con quel programma potresti creare l'elenco adatto al'interno.
Altra idea, il secondo programma, permette di aggiornare una lista di argomenti (sono, i tuoi articoli, suddivisi per anno, argomento, o altri criteri?).
Non so.. le mie sono solo ipotesi, semplici deduzioni nel tentativo di interpretare le tue richieste.. Fammi sapere che ne pensi.. Bye Cri</font id=red>

edvige
Inviato: Friday, October 20, 2006 1:57:37 PM

Cri ti ringrazio.
Ho guardato i due programmi e non saprei.
Come dicevo io cerco un programma per memorizzare tutti gli articoli di varie genere prima su pc e poi salvarli su cd.
Mi serve un programma ove memorizzare questi fogli di carta scanerizzati per poi consultarli con un "cerca" come si fa con un data base.
So che è possibile utilizzare PDF però, al programma gratuito bisognerebbe aggiungere quello che serve per creare il PDF. Quello che tutti hanno free è solo per leggere dispense e/o altro create con PDF.

Non ho al momento alcun programma per un determinato formato, quando scanerizzo viene al momento memorizzato come "foto" che mi serve se ho da allegare a qualche messaggio.
Grazie ad ogni modo per l'aiuto.
Bye Edy

PS.Hai ric i msg?

by
christyn
Inviato: Friday, October 20, 2006 10:17:02 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
<font color=red>Sì ho ricevuto..e ti ho risposto! Ma.. non ricevi? Ho spedito, da giorni, anche l'invito per gmail..</font id=red>

edvige
Inviato: Saturday, October 21, 2006 10:07:47 AM

..
tento di levare il doppione

Edited by - edvige on 10/21/2006 10:09:22

by
edvige
Inviato: Saturday, October 21, 2006 10:08:01 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<font color=red>Sì ho ricevuto..e ti ho risposto! Ma.. non ricevi? Ho spedito, da giorni, anche l'invito per gmail..</font id=red>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Nel caso tu non riceva la mia email ti confermo anche qui che non ho mai ricevuto niente de da te ne da quelli del gmail: boh!

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme