|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2001 Posts: 302
|
Salve! è operativo sul PC il S.O. Windows 2000 e vorrei installare Windows XP Professional di cui ho il CD…prima di installare XP, devo disinstallare W 2000 ?? e se sì, come faccio? non ho più (ahi …ahi !!! ) il CD di W 2000. grazie - Beppe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi scegliere fra installare XP Professional mantenendo i dati che hai in Win2000 (in questo caso, devi sceglier, durante l'installazione, l'opzione "Aggiornamento" [e, ovviamente, NON devi "formattare", ma soltanto "aggiornare"]), oppure puoi sceglier d'eliminar completamente Win2000 e d'installare "ex-novo" XP Professional. In questo caso, devi formattar l'Hard Disk e poi avviar la nuova installazione (scegliendo, appunto, l'opzione "Nuova Installazione"). In ambo i casi, la procedura inizia predisponendo il boot da CD (nel BIOS), poi inserendo il CD d'installazione di XP Professional e riavviando il computer...
|
|
Iscritto dal : 1/4/2001 Posts: 302
|
caro Monsee,ho capito perfettamente la procedura…purtroppo non so cosa significhi… "predisponendo il boot da CD (nel BIOS) " … capito quello, dovrei aver capito tutto…non è sufficiente infilare il CD nel suo cassettino e, all'apertura della finestra, ciccare su "aggiorna" ?? grazie - Beppe
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se entri nel "setup del BIOS" (in genere, bisogna pigiare il tasto F2 all'apparir della prima schermata -quell col logo del produttre- durante l'avvio; ma questo non è sempre vero: un altro Utente non riusciva, s'è scoperto poi, perché il tasto che avrebbe dovuto premere [anche se sul manuale c'era scritto F2] era F12!)... Nel BIOS si trova anche una schermata con i vari BOOT (il cosiddetto BOOT.INI). Per poter far l'installazione devi far sì che in cima alla lista di boot che lì si trova ci sia il "boot da CD-Rom". Se così non fosse, devi portarcelo tu. Dopo di che, salvi i cambiamenti apportati ed esci. Quindi, inserisci il CD d'installazione, richiudi il cassettino del lettore e RIAVVII. Al riavvio, vedrai una scritta, in nglese, che ti chiede di premere un tasto qualsiasi per avviare da CD. Tu pigia pure un tasto (qualunque) e il gioco è fatto.
|
|
Guest |