Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione Opzioni
grattugia
Inviato: Monday, October 16, 2006 10:55:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
Salve! è operativo sul PC il S.O. Windows 2000 e vorrei installare Windows XP Professional di cui ho il CD…prima di installare XP, devo disinstallare W 2000 ?? e se sì, come faccio? non ho più (ahi …ahi !!! ) il CD di W 2000. grazie - Beppe
Sponsor
Inviato: Monday, October 16, 2006 10:55:32 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, October 17, 2006 2:10:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi scegliere fra installare XP Professional mantenendo i dati che hai in Win2000 (in questo caso, devi sceglier, durante l'installazione, l'opzione "Aggiornamento" [e, ovviamente, NON devi "formattare", ma soltanto "aggiornare"]), oppure puoi sceglier d'eliminar completamente Win2000 e d'installare "ex-novo" XP Professional. In questo caso, devi formattar l'Hard Disk e poi avviar la nuova installazione (scegliendo, appunto, l'opzione "Nuova Installazione").
In ambo i casi, la procedura inizia predisponendo il boot da CD (nel BIOS), poi inserendo il CD d'installazione di XP Professional e riavviando il computer...
grattugia
Inviato: Wednesday, October 18, 2006 9:53:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
caro Monsee,ho capito perfettamente la procedura…purtroppo non so cosa significhi… "predisponendo il boot da CD (nel BIOS) " … capito quello, dovrei aver capito tutto…non è sufficiente infilare il CD nel suo cassettino e, all'apertura della finestra, ciccare su "aggiorna" ?? grazie - Beppe
monsee
Inviato: Thursday, October 19, 2006 10:22:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se entri nel "setup del BIOS" (in genere, bisogna pigiare il tasto F2 all'apparir della prima schermata -quell col logo del produttre- durante l'avvio; ma questo non è sempre vero: un altro Utente non riusciva, s'è scoperto poi, perché il tasto che avrebbe dovuto premere [anche se sul manuale c'era scritto F2] era F12!)... Nel BIOS si trova anche una schermata con i vari BOOT (il cosiddetto BOOT.INI). Per poter far l'installazione devi far sì che in cima alla lista di boot che lì si trova ci sia il "boot da CD-Rom". Se così non fosse, devi portarcelo tu. Dopo di che, salvi i cambiamenti apportati ed esci. Quindi, inserisci il CD d'installazione, richiudi il cassettino del lettore e RIAVVII. Al riavvio, vedrai una scritta, in nglese, che ti chiede di premere un tasto qualsiasi per avviare da CD. Tu pigia pure un tasto (qualunque) e il gioco è fatto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.