|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/13/2003 Posts: 0
|
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un notebook HP Pavilion dv5245ea corredato da una porta IEEE 1394 (i-link o firewire) con ingresso di tipo piccolo a 4 pin. Collegando il masterizzatore esterno La Cie d2 DL DVD+-RW (provvista di alimentazione autonoma con duplice interfaccia USB e firewire) tramite l'interfaccia IEEE 1394 (firewire) l'unità non viene rilevata dal computer. La stessa unità viene correttamente rilevata utilizzando la connessione USB2. All'interno di Gestione Periferiche di Windows XP la connessione IE1394 risulta abilitata e attiva. Devo quindi considerare la porta IEEE 1394 presente sul HP Pavilion incompatibile con le unità di archiviazione di massa o devo considerarla guasta e rivolgermi quindi all'assistenza? Grazie per le eventuali risposte.
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ti consiglio di leggere la sezione 3.6 e successive del manuale del tuo masterizzatore. Ciao
|
|
|
Ti ringrazio per l'interessamento, lo avevo fatto ma i consigli forniti non hanno prodotto risultati, il problema persiste.
|
|
|
Ho aggiornato il BIOS ma il problema non si è risolto. Sono riuscito però a collegare direttamente un iMac G5 alla porta firewire dell'HP Pavilion e quest'ultimo ha rilevato l'iMac anche se poi non aveva i driver per la periferica (ma questo non è importante per la prova che stavo facendo). Ho avuto quindi la dimostrazione che la porta firewire dell'HP Pavilion funziona e che esiste quindi una imcompatibilità fra il suddetto portatile e il masterizzatore La Cie d2 DL DVD+-RW. Esiste però un'altra possibilità. Mi spiego meglio: il cavetto in dotazione al masterizzatore ha lungo il suo decorso due rigonfiamenti cilindrici (condensatori?) anche se non posso usarlo sul PC perchè quest'ultimo ha una porta di tipo "piccolo" mentre il suddetto cavetto ha due spinotti "grandi". Resterebbe quindi da provare il collegamento alla periferica con un cavetto grando-piccolo munito dei "condensatori" prima di decretare la definitiva incompatibilità fra il PC portatile e il masterizzatore. Se riuscirò a procurarmi un cavo di questo tipo effettuerò la prova e, se di vostro interesse, vi comunicherò il risultato. PS: forse non lo avevo specificato ma il masterizzatore funziona benissimo sull'iMac g5 via firewire. Grazie comunque per la preziosa collaborazione.
|
|
Guest |