|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 202
|
Ciao, ho installato il cassetto ide porta hard disk, meccanicamente funziona nel senso che si sente girare pero il sistema non lo vede. Potete aiutarmi? P.S. sul cavo IDE 1 ho gia collegato i'hard disk come master e il lettore CD come slave
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prima di tutto ricontrolla la piattina dati se è collegata correttamente, sia dentro il box che sulla scheda madre, poi entra nel bios e li vedi se il disco fisso viene riconosciuto, se il disco non viene riconosciuto nel bios sicuramente ci sono problemi di collegamento.
Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao il cavo l'ho sostituito pensando appunto fosse difettoso, volevo dirti che il cassetto è un extreme, e che se stacco i cavi dal cassetto e li collego all'hard disk questo funziona, nel bios cosa devo leggere, e cosa devo impostare eventualmente. Grazie
|
|
|
Ciao il cavo l'ho sostituito pensando appunto fosse difettoso, volevo dirti che il cassetto è un extreme, e che se stacco i cavi dal cassetto e li collego all'hard disk questo funziona, nel bios cosa devo leggere, e cosa devo impostare eventualmente. Grazie
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
se i cavi sonoi a posto prova a controllare il ponticello, mi pare ache anche se esterno deve essere messo come slave (sl)
|
|
|
pero sullo stesso cavo IDE come slave ho collegato il lettore CD come faccio a mettere anche l'hard disk?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Non puoi, ma se é master va bene lo stesso, all'aavio il BIOS fa il controllo dell'hardware, almeno la sigla del nuovo hd viene indicata? Se il disco é nuovo di trinca deve essere partizionato e formattato, che sistema operativo hai? Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ma se il disco fisso funziona se attaccato direttamente alla piattina del PC e non funziona quando e dentro il cassetto, allora il problema sta nel cassetto, riportalo al negozio, forse ha qualche difetto di fabbricazione. Edited by - alfonso on 10/15/2006 13:59:26
Collaboratore Aiutamici
|
|
|
no il disco non è nuovo, hard disk che sto adoperando adesso lo uso x fare delle prove, comunque ho dentro win sp2, nel bio non ho guardato cosa c'è scritto, lo faro questo pomeriggio xkè arsso sto scaricando e non posso interrompere, poi ti faccio sapere. Ciao
|
|
Guest |