Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema riconoscimento box esterno. Opzioni
mblu
Inviato: Saturday, October 14, 2006 11:38:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Salve,
ho acquistato un HDD da 3.5" (box esterno)esterno da collegarsi alla presa USB 2.0. da 80 GB.
Il mio PC monta il sistema WIN XP con 1 GB di ram.
Collegando il box alla presa USB il pc, riconosce il nuovo hardware ma in pratica il nuovo hard disk non è presente , come invece accade quando collego una pendrive che è presente in risorse del computer. Questo box è dotato di propria alimentazione e di interruttore on/off.
Il sistema op. dovrebbe riconoscerlo direttamente ripeto come fa con la pendrive.
Mentre sembre proprio ignorarlo anche se al momento della connessione il clasico suono mi avvisa che un nuovo hrad è stato rilevato.
Sulla confezione riporta la scritta plug&play; credo si riferisca al fatto che è subito pronto, dopo averlo collegato alla porta USB.
Forse mi sfugge qualcosa; desidero un piccolo aiuto in merito.
Grazie
ciao
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Saturday, October 14, 2006 11:38:56 AM

alfonso
Inviato: Saturday, October 14, 2006 12:08:58 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Spegni il computer, inserisci la presa USB, casomai cambia porta, accendi l'alimentazione del box esterno e avvia il computer, prima di caricarsi windows dovrebbe fare una scansione di integrità, dai conferma.

Altrimenti l'unità potrebbe essere danneggiata, in questo caso contatta il rivenditore per una prova.

Collaboratore Aiutamici
mblu
Inviato: Sunday, October 15, 2006 8:53:55 AM

Ho seguito alla lettera le istruzioni; sempre lo stesso problema ovvero non è riconosciuto (collegato alla stessa presq usb dove generalmente collega la pendrive, regolarmente riconosciuta) , o meglio l'icona della "rimozione sicura dellìhardware" appare in basso a dx del desktop , ma del box esterno non c'è traccia sul pc.
Nella confezione è presente anche un mini CD-ROM ma credo si riferisca ai driver per l'uso con win 98 . C'è una nota in inglese che riporta quanto segue:
Under win xp, the system can find and setup "USB mass storage device" directly. Before connecting USB external box, please partition and format your HDD into FAT16 or FAT32. La mia conoscenza inglese non mi permette di capire cosa voglia dire.
Comunquer ti ringrazio Alfonso.

Ciao
alfonso
Inviato: Sunday, October 15, 2006 11:54:14 AM

Iscritto dal : 10/5/2000
La voce dice che il disco deve essere formattato in FAT16 o FAT32 per essere riconosciuto dalla USB

Per tradurre frasi in inglese puoi utilizzare questo servizio on line
http://babelfish.altavista.com/

Ti conviene contattare un tecnico, la periferica potrebbe essere difettosa.

Collaboratore Aiutamici
mblu
Inviato: Sunday, October 15, 2006 2:48:35 PM

Ok ALfonso, ti ringrazio per le preziose info.

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme