|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/14/2006 Posts: 0
|
Ciao a tutti è da giorni che non riesco più a far funzionare la mia scheda audio.ho dovuto formattare il pc per virus e ora non riesco più a farla funzionare. da notare che però sotto linux è ok quindi escludo guasti fisici. ho una scheda madre ASUS A7V133 ed una scheda audio C-Media CMI8738/C3DX. win xp con sp2. ho già scaricato tutti i driver possibili ed immaginabili dalla rete, ma alla fine dell'installazione mi viene sempre detto che il sistema non riesce ad installare correttamente la periferica a causa di driver mancanti. qualcuno può aiutarmi grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
|
|
|
Innanzitutto ti ringrazio per la cortese e veloce risposta, alfonso. Il driver che mi hai segnalato è fra quelli che ho già provato senza esito e la sigla che ho riportato della scheda audio è quella che avevo già ricavato con everest. ho provato sia con driver specifici, sia con driver per versiono anteriori di win e anche con driver di altre scheda della C-Media come la 8768. Il risultato è che o mi si blocca l'installazione, o me la dà come completa ma poi in realtà non funziona nulla e nel pannello di controllo mi dice sempre che mancano i driver.
|
|
|
Innanzitutto ti ringrazio per la cortese e veloce risposta, alfonso. Il driver che mi hai segnalato è fra quelli che ho già provato senza esito e la sigla che ho riportato della scheda audio è quella che avevo già ricavato con everest. ho provato sia con driver specifici, sia con driver per versiono anteriori di win e anche con driver di altre scheda della C-Media come la 8768. Il risultato è che o mi si blocca l'installazione, o me la dà come completa ma poi in realtà non funziona nulla e nel pannello di controllo mi dice sempre che mancano i driver.
|
|
|
cercando in rete ho trovato questa pagina dove parla di un errore nei driver forniti da c-media. ma a parte il fatto che non mi fa il download del pacchetto suggerito, del resto non ci ho capito nulla. dite che è affidabile? e se si, cos'è che suggerisce? http://tjworld.net/help/kb/0005_C-MediaAudioDriverInstallFailure.html
|
|
|
Hai provato a fare una scansione antivirus e spyware in modalità provvisoria? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
No, le ho fatte in modalità normale. pensi possa essere una qualche forma virale? mi ricordi per favore come si accede alla modalità provvisoria? io ho come programmi adaware, spyboot ed svg antivirus. pensi siano sufficenti? grazie per 'interesse e per la cortesia
|
|
|
|
|
|
ciao, innanzitutto grazie per l'interesse. ho fatto la scansione on-line ma il sistema risulta pulito. non ho ancora effettuato quella in mod provvisoria, ma mi mi stavo chiedendo se non potesse un problema di direct x? tu che ne pensi? ha senso? se si, sai come si fa per aggiornarle?
|
|
|
Conviene provare di tutto, scarica questo programma http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9226a611-62fe-4f61-aba1-914185249413&DisplayLang=itil file è piccolo, lancialo restando collegato, il programma deciderà se aggiornare e come il sistema. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ancora nulla. ho eseguito la scansione in mod provvisoria ma nessun elemento segnalato. ho installato le directx e provato a reinstallare i driver ma il risultato è sempre il solito...
|
|
Guest |