|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2005 Posts: 5
|
ciao a tutti, ho installato cobian backup 8 e lo sto usando facendo backup da una cartella ad un'altra; prendo poi quest'ultima cartella e la trascrivo su cd (masterizzo). La domanda è: non è possibile utilizzare il prg in modo che scriva direttamente su cd? il so è xphome edition. grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
E' possibile se utilizzi un CD-RW riscrivibile che il sistema vede come un disco fisso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie per la risposta: ho provato ad usare un cd-rw ma il risultato non cambia, cobian backup da errore quando nel backup ho selezionato "Q:\" dove q è la mia unità masterizzatore con cd-rw inserito. Forse mi manca qualche prg che permette di vedere l'unità come fosse un disco? ciao a tutti.
|
|
|
ciao a tutti e grazie x l'interessamento. ripropongo la questione: ho provato ad usare un cd-rw ma il risultato non cambia, cobian backup da errore quando nel backup ho selezionato "Q:\" dove q è la mia unità masterizzatore con cd-rw inserito. Forse mi manca qualche prg che permette di vedere l'unità come fosse un disco? Qualcuno mi può suggerire qualcosa? Attendo fiducioso grazie.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non con tutti i i programmi di masterizzazione si può usare un CD (o DVD) "riscrivibile" trattandolo come fosse una sorta di immenso floppy. So -perché l'ho letto- che Nero, in alcune sue versioni, dispone di talke funzione: so per certo che anche Roxio Easy Creator 6 (che avevo e che ho buttato via perché troppo "invasivo" e accentratore) dispone dell'identica funzione. Presumo che ne siano pure altri (forse, NTI: l'ho avuto, ma non ci ho mai guardato), ma non so dirti quali. Comunque: è di un software di masterizzazione capace di far questo (ossia, "trattare" un CD riscrivibile come se fosse un grande floppy-disk) che tu avresti bisogno per realizzar quel che vuoi.
Edited by - monsee on 10/13/2006 16:16:18
|
|
Iscritto dal : 10/26/2006 Posts: 0
|
Si il programma è IN CD di Nero ma te lo sconsiglio perchè non è molto compatibile, anzi è facile fare confusione con i CD e inceppi il computer. Anche Roxio mi pare ha un programma del genere. vitto
|
|
Iscritto dal : 10/26/2006 Posts: 0
|
Dimenticavo di dirti che con quei programmi bisogna formattare il CD ed è per quello che poi hai dei dischi formattati e dei dischi normali. Cambia il file system. vitto
|
|
Guest |