Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con i collegamenti Opzioni
dolimsrl
Inviato: Monday, October 09, 2006 4:40:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 0
Salve e grazie per ciò che fate. Io ho messo online le prove del mio sito; tuttavia riesco a far aprire delle foto ma non riesco a far aprire dei file tipo .xls o .pdf C'è qualche cosa particolare da fare?Quando sono in FPE e faccio il collegamento devo selezionare file e aggiungerci c:/programmi/miosito/*.pdf (log. quella è la cartella dove ho salvato il tutto) Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 09, 2006 4:40:13 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, October 09, 2006 8:22:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
I file con estensione DOC, XLS, PDF, TXT e altro, quando vengono cliccati in una pagina HTML, è il Windows a decidere cosa fare, se sul computer è installato il programma adatto ad eseguirli, il sistema lo apre, esempio se si clicca su un file XML di Excell, il sistema fa aprire Excell per visualizzare quella pagina, se nel sistema non è installato Excell, il windows fa comparire la solita finestra di salvataggio.
In pratica solo le pagine HTML e immagini vengono aperte dal browser.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dolimsrl
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 9:20:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 0
Scusa la mia ignoranza ma come posso fare allora?

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
I file con estensione DOC, XLS, PDF, TXT e altro, quando vengono cliccati in una pagina HTML, è il Windows a decidere cosa fare, se sul computer è installato il programma adatto ad eseguirli, il sistema lo apre, esempio se si clicca su un file XML di Excell, il sistema fa aprire Excell per visualizzare quella pagina, se nel sistema non è installato Excell, il windows fa comparire la solita finestra di salvataggio.
In pratica solo le pagine HTML e immagini vengono aperte dal browser.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><center></center><center></center>
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 10:49:41 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Che devi fare, collega il file PDF, XML, o altro da far scaricare o aprire, come collegheresti una normale pagina web, non c'è nulla di diverso, sarà il sistema a reagire di conseguenza, se è una pagina HTML utilizzerà il browser per aprirlo, se è un file TXT utilizzerà il blocco note e cosi via

esattamente quale è il tuo problema, non parte il download?

indica l'indirizzo del tuo sito web.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dolimsrl
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 11:25:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 0
Il sito praticamente lo sto ancora creando.Il mio problema è che in FPE creo la pagina, creo il collegamento che in rete non si apre.Quello che vorrei capire è il ragionamento da fare x il collegamento.sso provo a fare ciò che mi hai detto. Grae

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Che devi fare, collega il file PDF, XML, o altro da far scaricare o aprire, come collegheresti una normale pagina web, non c'è nulla di diverso, sarà il sistema a reagire di conseguenza, se è una pagina HTML utilizzerà il browser per aprirlo, se è un file TXT utilizzerà il blocco note e cosi via

esattamente quale è il tuo problema, non parte il download?

indica l'indirizzo del tuo sito web.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 11:52:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Anche se è provvisorio, inserisci l'indirizzo del tuo spazio web, cosi posso controllare dove commetti errori

se non hai ancora pubblicato il tuo sito sul web, non capisco come fai a dire che non funziona, spiegati meglio.

Mi raccomando, non fare il tuo sito personale, segui le varie lezzioni in modo progressivo ed esegui tutte le prove indicate, solo cosi imparerai alla perfezzione come realizzare un sito web.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dolimsrl
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 12:04:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 0
Il sito è www.dolim.altervista.org Se clicchi su dolim nella pagina si aprirà una seconda pagina con scritto solo carta; quel carta dovrebbe aprire un collegamento di un file pdf che non si apre. Quello è il mio problema.


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Anche se è provvisorio, inserisci l'indirizzo del tuo spazio web, cosi posso controllare dove commetti errori

se non hai ancora pubblicato il tuo sito sul web, non capisco come fai a dire che non funziona, spiegati meglio.

Mi raccomando, non fare il tuo sito personale, segui le varie lezzioni in modo progressivo ed esegui tutte le prove indicate, solo cosi imparerai alla perfezzione come realizzare un sito web.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 12:27:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Nella pagina iniziale c'è un collegamento, Dolim S.r.l che fa aprire la pagina

http://www.dolim.altervista.org/pagina1.htm

su questa c'è un collemento carta che porta all'indirizzo

http://www.dolim.altervista.org/carta.html

questa pagina non si carica, quindi non hai inviato il file carta.html nello spazio web

se dal collegamento carta dovresti far aprire un documento.pdf devi sostituire

(p)(a href="<font color=red>carta.html</font id=red>")carta(/a) (/p)
(/body)
(/html)

con

(p)(a href="<font color=red>documento.pdf</font id=red>")carta(/a) (/p)
(/body)
(/html)

e naturalmente inviare il file PDF nel tuo spazio web.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dolimsrl
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 1:04:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 0
[quote]
Nella pagina iniziale c'è un collegamento, Dolim S.r.l che fa aprire la pagina

http://www.dolim.altervista.org/pagina1.htm

su questa c'è un collemento carta che porta all'indirizzo

http://www.dolim.altervista.org/carta.html

questa pagina non si carica, quindi non hai inviato il file carta.html nello spazio web

se dal collegamento carta dovresti far aprire un documento.pdf devi sostituire

(p)(a href="<font color=red>carta.html</font id=red>")carta(/a) (/p)
(/body)
(/html)

con

(p)(a href="<font color=red>documento.pdf</font id=red>")carta(/a) (/p)
(/body)
(/html)

e naturalmente inviare il file PDF nel tuo spazio web.

Come faccio per mandarti un file per farmi capire meglio?
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 4:48:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
dolimsrl
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 5:05:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Contattami qui
webmaster@volontariweb.com
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie mille. Però sono riuscito a risolvere per adesso. Nel caso avessi bisogno di mandare qualcosa so a chi rivolgermi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.