Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conflitto tra Pc suite e modem Nokia Opzioni
lellaaaa
Inviato: Monday, October 09, 2006 12:28:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Utilizzo sul portatile un nokia 3220 come modem. Al momento dell'installlazione mi hanno installato anche l'Handset Manager per il 3220.
Avendo altri 2 cellulari nokia, ho provato a scaricare foto e dati con quel programma ma non riconosce gli altri 2 telefoni. Allora ho installato il Pcsuite(mi sembra la versione 8.1)che è compatibile per tutti e 3 i cellulari,il 3220(il modem), il 3200 e il 6630. Il problema è che adesso non si connette più ad internet, non funziona più il 3220 come modem.
Allora ho provato a disinstallare il Pcsuite e come pensavo tutto è tornato normale.
La mia domanda è questa:
Come posso fare per poter scaricare dagli altri 2 telefoni i dati senza dover installare un programma che interferisca con l'utilizzo del 3220 come modem?
Non so se sono riuscita a spiegarmi!
Spero possiate aiutarmi!
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 09, 2006 12:28:13 PM

alfa19811983
Inviato: Monday, October 09, 2006 3:46:25 PM

Iscritto dal : 1/23/2006
Se non ricordo male, installando pcsuite, viene automaticamente selezionato come modem predefinito, quello del cellulare. Di conseguenza,(se hai 10 minuti) potresti provare a reinstallare pcsuite e verificare quale modem viene utilizzato per la connessione. Se dovesse essere come dico io, selezioni il collegamento tramite il vecchio modem e vai.
lellaaaa
Inviato: Monday, October 09, 2006 10:30:55 PM

Iscritto dal : 10/7/2004
Il problema fondamentale è che io non capisco un granchè di computer! Quindi speravo che una soluzione possibile fosse installare altri 2 programmi tipo Usb Handset Manager (che ho installato per il 3220 senza che interferisca in nulla) anche per gli altri due cellulari! In caso, però, non saprei dove trovarli!
Altrimenti, se provassi a fare quello che gentilmente mi hai suggerito, pensi sia difficile?
In poche parole, reinstallo Pcsuite...poi? Dove devo controllare quale modem utilizza?
Scusa la mia ignoranza!
Grazie ancora!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se non ricordo male, installando pcsuite, viene automaticamente selezionato come modem predefinito, quello del cellulare. Di conseguenza,(se hai 10 minuti) potresti provare a reinstallare pcsuite e verificare quale modem viene utilizzato per la connessione. Se dovesse essere come dico io, selezioni il collegamento tramite il vecchio modem e vai.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme