Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 17
|
Carissimi tutti Non so se per risolvere il mio problema dovrò intervenire sul software oppure se dovrò andare dal meccanico. Uso Wind. Millenium ed ho un lettore DVD (non masterizzatore). Ho inserito in questo lettore, per poterlo rileggere, un CD-RW (precedentemente scritto con un masterizzatore), ma appena inserito, il lettore si èmesso a fare i capricci ed il suo funzionamento è andato via via peggiorando fino a che attualmente non c’è verso di farlo ripartire. Ad esempio inserisco un disco musicale; il lettore non parte, clicco sull’icona del CD e dopo alcuni secondi compare una finestra che mi dice di inserire un disco. Conoscete un fenomeno del genere? C’è rimedio; e quale? Ringraziando in anticipo, invio cordiali saluti. lusarch
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Probabilmente il lettore è danneggiato oppure ha la lente sporca, ma non centra nulla con il disco RW, il problema doveva già esistere. Per leggere i dischi RW dove non è installato un programma di masterizzazione, installa questo programma http://www.nero.com/nero6/enu/InCD_4_Reader.htmlper il lettore, se è danneggiato non conviene neanche contattare il tecnico, visto che un lettore DVD costa pochi euro, ma se non fosse danneggiato sarebbe una spesa inutile, quindi se fosse un problema di sistema proverei a fare un controllo antivirus e spyware o al limite formatterei il disco fisso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|