|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/2/2005 Posts: 0
|
Ciao,nelle istruzioni di un box per hd esterno appena acquistato,specifica che è necessario formattare l'hd nuovo con file system fat32.Volevo sapere la differenza tra i due metodi,e quale è migliore.Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il file-system NTFS è più moderno (è il file-system "nativo" di Windows XP, per intenderci), più stabile e assai più facile da gestire (per deframmentare, ad esempio, il tempo richiesto, in genere, è meno della metà rispetto al FAT32). Inoltre, il FAT32 non supporta tutta una serie di funzioni (possibili, invece, con l'NTFS) e non consente l'esistenza di file maggiori di 4 Gb (un file che sia più grosso viene "splittato in due" automaticamente e inevitailmente). Se vuoi un consiglio, lascia stare la FAT32 e formatta in NTFS (file-system adattissimo anche per conservarci i propri backups).
|
|
|
Grazie monsee,anch'io vorrei formattare in ntfs,ma come scritto nel post,nelle istruzioni è specificato di formattare in fat32,il motivo mi è ignoto.Dovrei provare lo stesso in Ntfs?Bo!!!
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,271
|
Segui le istruzioni di fabbrica,caso mai vai sul sito del costruttore e chiedi. Meglio sempre non rischiare. Strano comunque che non sia omologato per NTFS(vedi risp monsee)
|
|
|
Ah dimenticavo,ho letto su un sito riguardo il file system fat32 che le partizioni non possono essere maggiori di 32 Gb,mi sembra assurdo avendo un hd da 300 Gb,dovrei fare almeno 9 partizioni?Spero qualcuno smentisca questa teoria sennò sono rovinato.....:)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
C'è gente -chissà perché- che vuole imporre a forza il FAT32 a chiunque: un caso identico a quello tuo era già capitato. Alla fine, l'Utente in questione, s'è deciso a mandare al diavolo le istruzioni della Casa Produttrice (sono istruzioni assolutamente "folli", dissennate) e far due sole Partizioni in NTFS...
Edited by - monsee on 10/08/2006 05:36:19
|
|
Guest |