Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegare 2 pc a internet Opzioni
mortal
Inviato: Friday, October 06, 2006 11:50:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
salve a tutti,possiedo una connessione alice flat con cui mi connetto tranquillamente da 1 anno.mia sorella ha acquistato un notebook e adesso vuole collegarsi ad internet usando la mia stessa connessione.mi hanno spiegato che si potrebbero collegare i pc in rete ma entrambi sono sprovvisti di scheda di rete e x ora vorrei evitare acquisti.mi hanno parlato di wireless ma nn ci ho capito molto...possiedo un gateway di alice come modem che à la possibilità di connessione sia tramite usb ke ethernet e oggi l'ho fatta collegare tramite ethernet ma io ho lasciato il pc spento(il mio è connesso tramite usb).la mia domanda è,lei con l'ethernet e io usb c possiamo collegare contemporaneamnete?se si,la velocità di connessione si dimezza o rimane uguale?
se acquistassimo un secondo modem potrebbe usufruire della stessa connessione da un altra parte della casa'???
vi prego aiutatemi
Sponsor
Inviato: Friday, October 06, 2006 11:50:43 PM

Tongthai
Inviato: Saturday, October 07, 2006 1:13:21 AM

Iscritto dal : 5/3/2006
in nessuno dei due casi da te citati potete connettervi....ma!!!!!
se hai intenzione di acquistare un modem prendi un router wifi (wireless) costo dai 60 € in sù
dopodichè vi serviranno due penne wifi costo 25€ cadauna totale 110€ circa, in questo caso il router sarà sempre connesso ad internet e i pc potranno connettersi tramite onde radio indipendenti gli uni dagli altri...la spesa si ridurrebbe se tu acquistassi una scheda di rete e quindi la conessione tra i pc verrebbe fatta tramite cavo di rete ma in questo caso dovrete rimanere con i pc nel raggio d'azione del cavo....Quindi la mia personale conclusione è questa router wifi e 2 pennette wifi ....
P.s spero di essere stato chiaro Ciao
mortal
Inviato: Thursday, January 25, 2007 7:06:50 PM

a distanza di tempo vi ripropongo una domande simile ma frs + semplice:
se collego un altro modem di alice in un altra casettina della casa dove vi è anche il filtro adsl,sempre non contemporaneamente posso collegarmi all'adsl???
cioè usare 2 modem in casa in due stanze diverse e connettere uno o l'altro in momenti differenti??
si può fare?costi aggiuntivi?
tino0343
Inviato: Friday, January 26, 2007 8:36:23 PM

Iscritto dal : 7/29/2006
ciao,

Io hò 2 PC situati in locali separati con 2 modem ADSL e mi collego ad internet alternativamente vado benissimo.

Hò letto in un forum che si può anche collegarsi contemporaneamente con due PC ,dimezzando la banda e cambiando l 'IP su una della due connessioni.(cioè che non abbiano lo stesso IP le due connessioni)
Non sono in grado di confermarti, in quanto la cosa non mi interessa e non l'ho testata.
maryi
Inviato: Saturday, January 27, 2007 1:32:47 PM

Iscritto dal : 5/29/2006
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao,

Io hò 2 PC situati in locali separati con 2 modem ADSL e mi collego ad internet alternativamente vado benissimo.

Hò letto in un forum che si può anche collegarsi contemporaneamente con due PC ,dimezzando la banda e cambiando l 'IP su una della due connessioni.(cioè che non abbiano lo stesso IP le due connessioni)
Non sono in grado di confermarti, in quanto la cosa non mi interessa e non l'ho testata.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
salve a me nn è kiara una cosa...io cn la telecom ho richiesto alice tutto incluso che mi permette di collegarmi con piu pc contemporaneamente...ho preso in affitto un modem e una penna (della telecom entrambi)..invece io qui leggo ke voi avete consigliato l aqcuisto di 2 penne!come mai?n ne serve solo una vicino al pc sprovvisto di modem-router?e poi ho letto anche riguardo la scheda di rete...cos'è?come faccio a sapere se ce l'ho su entrambi i pc?forse è per tutta questa mia ignoranza ke nn riesco a collegarmi correttamente e contemporaneamente e sarò costretta a disdire l'offerta...
mortal
Inviato: Saturday, January 27, 2007 3:01:53 PM

attenzione qui viene consigliato l'uso di 2 modem non di 2 penne che è diverso...
x chi ha il wi-fi ne serva 1,naturalmente...
costretta a disdire il servizio???
facile a dirsi,prima di un anno nn ti faranno disdire nulla..ciao
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 27, 2007 3:23:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Allora facciamo chiarezza!Si possono collegare 2 pc ad internet e indipendentemente l'uno dall'altro.Il primo viene collegato al router tramite scheda ethernet con un normale cavo di rete,con un proprio indirizzo(es:192.168.0.2).Al secondo mettete la penna come dite voi,ma è un'antenna ricevente,assegnateli un'indirizzo Ip(192.168.0.3)e cosi saranno in rete ma liberi l'uno dall'altro.
P.S.Gli indirizzi fanno riferimento al mio modello di router,leggete le istruzioni del vostro.Saluti.
maryi
Inviato: Saturday, January 27, 2007 6:39:32 PM

come un anno?e perchè mai?non solo non mi hanno dato il massimo del servizio e il massimo di assistenza..ma ora devo pure aspettare...mah!
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 27, 2007 11:42:15 PM

Purtroppo Maryi ha ragione mortal,prima di un'anno non puoi lasciare il provider e bada bene di dare la disdetta 90 giorni prima della scadenza del contratto.
maryi
Inviato: Sunday, January 28, 2007 11:29:01 AM

si ma a me il servizio non ha mai funzionato!quindi pretendo anche il rimborso!speriamo bene
maryi
Inviato: Sunday, January 28, 2007 11:31:20 AM

si ma a me il servizio non ha mai funzionato!quindi pretendo anche il rimborso!speriamo bene
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 28, 2007 4:01:33 PM

Il rimborso lo puoi pretendere per il mancato servizio,per la risoluzione del contratto ti conviene sentire un legale.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme