|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/4/2005 Posts: 7
|
salve a tutti,possiedo una connessione alice flat con cui mi connetto tranquillamente da 1 anno.mia sorella ha acquistato un notebook e adesso vuole collegarsi ad internet usando la mia stessa connessione.mi hanno spiegato che si potrebbero collegare i pc in rete ma entrambi sono sprovvisti di scheda di rete e x ora vorrei evitare acquisti.mi hanno parlato di wireless ma nn ci ho capito molto...possiedo un gateway di alice come modem che à la possibilità di connessione sia tramite usb ke ethernet e oggi l'ho fatta collegare tramite ethernet ma io ho lasciato il pc spento(il mio è connesso tramite usb).la mia domanda è,lei con l'ethernet e io usb c possiamo collegare contemporaneamnete?se si,la velocità di connessione si dimezza o rimane uguale? se acquistassimo un secondo modem potrebbe usufruire della stessa connessione da un altra parte della casa'??? vi prego aiutatemi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
in nessuno dei due casi da te citati potete connettervi....ma!!!!! se hai intenzione di acquistare un modem prendi un router wifi (wireless) costo dai 60 € in sù dopodichè vi serviranno due penne wifi costo 25€ cadauna totale 110€ circa, in questo caso il router sarà sempre connesso ad internet e i pc potranno connettersi tramite onde radio indipendenti gli uni dagli altri...la spesa si ridurrebbe se tu acquistassi una scheda di rete e quindi la conessione tra i pc verrebbe fatta tramite cavo di rete ma in questo caso dovrete rimanere con i pc nel raggio d'azione del cavo....Quindi la mia personale conclusione è questa router wifi e 2 pennette wifi .... P.s spero di essere stato chiaro Ciao
|
|
|
a distanza di tempo vi ripropongo una domande simile ma frs + semplice: se collego un altro modem di alice in un altra casettina della casa dove vi è anche il filtro adsl,sempre non contemporaneamente posso collegarmi all'adsl??? cioè usare 2 modem in casa in due stanze diverse e connettere uno o l'altro in momenti differenti?? si può fare?costi aggiuntivi?
|
|
Iscritto dal : 7/29/2006 Posts: 7
|
ciao,
Io hò 2 PC situati in locali separati con 2 modem ADSL e mi collego ad internet alternativamente vado benissimo.
Hò letto in un forum che si può anche collegarsi contemporaneamente con due PC ,dimezzando la banda e cambiando l 'IP su una della due connessioni.(cioè che non abbiano lo stesso IP le due connessioni) Non sono in grado di confermarti, in quanto la cosa non mi interessa e non l'ho testata.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2006 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao,
Io hò 2 PC situati in locali separati con 2 modem ADSL e mi collego ad internet alternativamente vado benissimo.
Hò letto in un forum che si può anche collegarsi contemporaneamente con due PC ,dimezzando la banda e cambiando l 'IP su una della due connessioni.(cioè che non abbiano lo stesso IP le due connessioni) Non sono in grado di confermarti, in quanto la cosa non mi interessa e non l'ho testata. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> salve a me nn è kiara una cosa...io cn la telecom ho richiesto alice tutto incluso che mi permette di collegarmi con piu pc contemporaneamente...ho preso in affitto un modem e una penna (della telecom entrambi)..invece io qui leggo ke voi avete consigliato l aqcuisto di 2 penne!come mai?n ne serve solo una vicino al pc sprovvisto di modem-router?e poi ho letto anche riguardo la scheda di rete...cos'è?come faccio a sapere se ce l'ho su entrambi i pc?forse è per tutta questa mia ignoranza ke nn riesco a collegarmi correttamente e contemporaneamente e sarò costretta a disdire l'offerta...
|
|
|
attenzione qui viene consigliato l'uso di 2 modem non di 2 penne che è diverso... x chi ha il wi-fi ne serva 1,naturalmente... costretta a disdire il servizio??? facile a dirsi,prima di un anno nn ti faranno disdire nulla..ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Allora facciamo chiarezza!Si possono collegare 2 pc ad internet e indipendentemente l'uno dall'altro.Il primo viene collegato al router tramite scheda ethernet con un normale cavo di rete,con un proprio indirizzo(es:192.168.0.2).Al secondo mettete la penna come dite voi,ma è un'antenna ricevente,assegnateli un'indirizzo Ip(192.168.0.3)e cosi saranno in rete ma liberi l'uno dall'altro. P.S.Gli indirizzi fanno riferimento al mio modello di router,leggete le istruzioni del vostro.Saluti.
|
|
|
come un anno?e perchè mai?non solo non mi hanno dato il massimo del servizio e il massimo di assistenza..ma ora devo pure aspettare...mah!
|
|
|
Purtroppo Maryi ha ragione mortal,prima di un'anno non puoi lasciare il provider e bada bene di dare la disdetta 90 giorni prima della scadenza del contratto.
|
|
|
si ma a me il servizio non ha mai funzionato!quindi pretendo anche il rimborso!speriamo bene
|
|
|
si ma a me il servizio non ha mai funzionato!quindi pretendo anche il rimborso!speriamo bene
|
|
|
Il rimborso lo puoi pretendere per il mancato servizio,per la risoluzione del contratto ti conviene sentire un legale.
|
|
Guest |