|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/29/2001 Posts: 111
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Cercavo il nome di un programma per compilare moduli stampati. Io ho già i moduli prestampati, che necessitano di inserimento dei dati, volevo farlo con il pc, ma devo trovare un programma che una volta creato i punti di riferineto di dove scrivere lui lo faccia. Penso sia un programma per uso ufficio. Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Puoi provare con un propgramma di scrittura, inserendo lineette _________ nei punti dove devi inserire i dati, quindi stamparlo su un foglio bianco e confrontarlo con il modulo prestampato in controluce per farli combaciare ecco un programma di scrittura gratuito e in italiano http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=881
Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ottimo consiglio, però se avete notizie di programmi di specie. Grazie pero ora seguirò il consiglio datomi Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,695
|
salve un'altra possibilità utilizzando word, se hai il pacchetto office, è quello di inserire nel foglio tante caselle di testo formattate senza cornice nelle posizioni previste dal formulario. saluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Vorrei completare quanto scrive a10n11, fatto il documento in word come appunto scrive a10n11 lo si deve salvare come (modello di documento) nella cartella modelli. Ogni qual volta che lo si apre lo si può completare e usarlo. Saluti cesare
Edited by - cz36 on 10/05/2006 22:55:17
|
|
|
Ciao, intendete delle celle, come la tabella? Io ho provato il primo consiglio, ma si spostavano i punti, dovevo scrivere e poi cancellare i spazi vuoti. Quale comando si usa in world? Ciao e grazie infinite
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,695
|
salve ti dico come normalmente faccio io. Nel foglio pulito di word attiva la barra degli strumenti Disegno. Da detta barra seleziona Disegno>Griglia spunta la casella "Blocca sulla griglia" ed imposta i valori di larghezza e altezza della griglia. Spunta poi "Visualizza griglia" conferma con Ok e avrai il foglio quadrettato. Ora sempre dal menu Disegno scegli "Casella di Testo" disegna un rettangolo sulla griglia che potrai spostare dove vuoi ed otterrai il primo campo da scrivere. Ripeti l'operazione per quante posizioni di scrittura ci sono nel tuo formulario. Finito di inserire le caselle di testo disabilita la visualizzazione della griglia. Siccome di default le caselle di testo hanno un bordo, se vuoi toglierlo basta selezionare la casella di testo, fare click destro su un lato della casella, scegliere l'opzione Formato casella di testo nella sezione Linea >colore -Nessun colore . Buon lavoro Andrea Edited by - a10n11 on 10/06/2006 10:25:45
|
|
Guest |